Seguici su

Viareggio Cup

Rappresentativa Serie D-Cina Under 19, le pagelle della Rappresentativa: attacco impreciso, Sall salva la partita

Pubblicato

il

Rappresentativa Serie D-Cina Under 19: le pagelle della Rappresentativa

Loliva 6: nel primo tempo la formazione cinese non tira mai nello specchio della porta difesa dal portiere barese, che non viene chiamato a rispondere. Ad un quarto d’ora dalla fine la squadra orientale sigla il vantaggio alla prima conclusione in porta, sulla quale Loliva è incolpevole.

Kouadio 5,5: mostra la sua superiorità fisica vincendo numerosi contrasti, troppo frettoloso però quando si tratta di impostare. In occasione del vantaggio cinese concede troppa libertà di calciare al marcatore. Nel recupero ha anche lui una buona chance per siglare la rete della vittoria, ma è impreciso nella conclusione.

Ampollini 6: normale amministrazione difensiva di fronte ad un avversario poco impegnativo. Nel finale da un suo colpo di testa nasce il calcio di rigore ben trasformato da Sall.

Marzupio 6: il capitano è tra i più pericolosi in zona offensiva: poco dopo il quarto d’ora di gioco fallisce un’ottima opportunità su calcio d’angolo, più tardi gli si presenta una nuova occasione su palla inattiva, ma anche qui non trova il bersaglio grosso.

Ingrosso 6: spinge sulla sinistra, entrando spesso palla al piede dentro al campo, creando così superiorità numerica. Serve su calcio piazzato un assist non finalizzato dal capitano Marzupio (dal 81′ Schiba: S.V).

Sannipoli 6: il centrocampista romano svolge i propri compiti in mezzo al campo senza mai esaltarsi e salire in cattedra ( dal 81′ Camarà: S.V).

Messori 5,5: nel primo tempo mantiene il controllo del centrocampo senza affanni, grazie anche alla poca pressione dei cinesi. Ingenuo a inizio ripresa quando rimedia un giallo evitabile e poco dopo rischia l’espulsione per un altro intervento molto rischioso. ( dal 57′ Kallon 6: entra in campo col piglio giusto, ma non riesce a dare quella scossa sperata da De Patre).

Sidibe 6: piuttosto attivo e vivace nel corso del primo tempo, poco preciso però in zona gol (dal 57′ Petricci 6: prova sufficiente per il centrocampista, ma il suo ingresso non incide sul ritmo e sulle sorti del match).

Esposito 5,5: prova incolore per il numero 16 di De Patre, che produce una sola occasione: alla mezz’ora duetta bene con Morello, ma conclude l’azione calciando a lato. ( dal 49′ Trevisan 6: De Patre lo inserisce nel secondo tempo all’interno di un reparto offensivo con poco ordine e inventiva, lui non modifica la situazione).

Morello 6,5: richiamato nei primi minuti da De Patre perchè non soddisfatto dei suoi movimenti, col passare dei minuti aumenta la sua pericolosità: prima si mette in proprio dribblando due avversari e servendo un eccellente pallone sprecato però da Sidibe. Nella ripresa impegna l’estremo difensore cinese con una conclusione dalla distanza e con un paio di percussioni palla al piede. Fino alla fine è tra i più propositivi.

Koni 5,5: piuttosto compassato per tutta la prima frazione di gioco, non dà mai l’impressione di essere pericoloso (dal 49′ Sall 7: entra sul terreno di gioco con molta grinta, ma non porta quell’ordine di cui avrebbe bisogno il reparto offensivo. A due minuti dal termine è freddo nel trasformare il rigore che vale il pareggio).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *