Viareggio Cup
[FINALE] Bruges-Viareggio 8-2: il Bruges batte facilmente il Viareggio
Viareggio Cup, Bruges-Viareggio: tabellino e cronaca LIVE
Alle ore 15.00 allo Stadio Cavanis andrà in scena Bruges-Viareggio, match valido per la seconda giornata del girone 3. La squadra toscana è chiamata a bissare il successo ottenuto nella prima partita contro la Ternana per mettere già un piede negli ottavi di finale. Al contrario il Bruges è costretto a vincere per rimanere in gioco per passare i gironi. Ci si aspetta una partita senza esclusione di colpi dove non c’è una netta favorita ma due squadre che vogliono vincere a tutti i costi.
MondoPrimavera.com vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match.
LA PARTITA
FISCHIO D’INIZIO – è iniziata al Cavanis.
5′: primi minuti a ritmi bassi, i belgi mantengono il possesso di palla senza trovare varchi nella difesa del Viareggio.
10′: Aramini prova a creare scompiglio nella difesa belga con un bel pallone a centro area ma nessuno lo accompagna e la palla ritorna al Bruges.
12′: ora è il Bruges a rendersi pericolosissimo con Appiah il qui tiro viene salvato sulla linea da Petrucci.
24′: VANTAGGIO BRUGES! De Kuyper da dentro l’area piccola riesce a beffare il portiere e porta in vantaggio i suoi.
26′: prova a rispondere subito il Viareggio con Zaccagnini che, in contropiede, riesce a dribblare il portiere ma da 25 metri conclude fuori.
36′: Aramini prova trovare il gol del pareggio con una punizione. Palla che finisce alta ma non di molto.
39′: ottima azione del Bruges che arriva al cross senza troppi problemi, Beaten colpisce ma la sfera viene parata da Bartolelli.
42′: RADDOPPIO DEL BRUGES! Gran tiro dalla distanza di De Wolf, palla che si insacca alla destra di Bertolelli.
45′: TRIS DEL BRUGES! Punizione calciata praticamente addosso a Bertolelli che però, con un intervento goffo, si lascia superare dal pallone e regala il terzo gol alla formazione belga.
FINE PRIMO TEMPO – la prima frazione si conclude sul punteggio netto di 3-0. Nella ripresa servirà un impresa al Viareggio per evitare la sconfitta.
45′: prime sostituzioni per entrambe le squadre. Nel Viareggio escono Petrucci e Cavalli per fare spazio a Miceli e Golisano. Tra le fila del Bruges entra Fadiga ed esce De Kuyper.
46′: POKER DEL BRUGES! Appiah ribadisce in rete dopo una bella conclusione dalla distanza di De Wolf.
48′: il Bruges non si ferma più. Dendoncker salta più in alto di tutti ma colpisce debolmente e Bertolelli para facilmente.
50′: Belluomini viene ammonito per aver trattenuto l’avversario in modo irregolare.
53′: Traversa del Bruges! De Ketelaere calcia da lontanissimo e la palla si stampa sul legno dopo il tocco decisivo di Bartolelli.
55′: cambio per il Bruges: dentro Ugur e fuori De Ketelaere.
59′: ACCORCIA LE DISTANZE IL VIAREGGIO! Gran tiro dalla distanza di Zaccagnini, palla che si insacca sotto l’incrocio.
65′: IL BRUGES DILAGA! Sugli sviluppi di un corner Appiah è lasciato libero di colpire in mezzo all’area e segna senza problemi.
68′: seconda ammonizione nel Viareggio, questa volta è il turno di Ciocia.
71′: la formazione toscana non si arrende e ci prova con una bella percussione di Zaccagnini che serve Bruno che, però, è in ritardo e non arriva sul pallone.
74′: Altre 2 sostituzioni per il Bruges: dentro Ngonge e De Kuyffer per Shala e Appiah.
77′: ALTRO GOL DEL BRUGES! Gran tiro da fuori area di Beaten che si insacca all’angolino non lasciando scampo a Bartolelli.
81′: cambio nel Bruges, entra Van Acker a discapito di De Wolf.
89′: GOL DEL BRUGES! La difesa del Viareggio non esiste più, Beaten calcia indisturbato e batte Bertolelli.
90′: GOL DEL BRUGES! il Viareggio non ha più la testa sul campo e Ngong ne approfitta calciando ancora da fuori area e trovando il secondo errore di Bartolelli.
91′: ACCORCIA LE DISTANZE IL VIAREGGIO! Ciocia, da dentro l’area, sigla il gol della bandiera.
FINALE – il Bruges strapazza il Viareggio e raccoglie i primi tre punti del torneo. La formazione toscana non deve abbattersi e concentrarsi sulla sfida contro la Ternana perché il passaggio del turno è ancora possibile.
IL TABELLINO DI BRUGES-VIAREGGIO
Marcatori: De Kuyper (B), De Wolf (B), De Kuyper (B), Appiah (B),Zaccagnini (V), Appiah (B), Baeten (B), Beaten (B), Ngong (B), Ciocia;
Bruges: Lemmens, Schoonbaert, Vervaque, Voet, Dendoncker, De Wolf (81′ Van Acker), De Ketelaere (55′ Ugur), De Cuyper, Appiah (74′ De Kuyffer), Baeten, Shala (74′ Ngonge). A disp.: Van Der Bremt , Shinton, De Clerck, Fadiga, Fuakala, Van Den Keybus, Ciulla, Damme, Cambier, Wilkims, Blomme. All.: De Mil.
Viareggio:Bartolelli, Zaccagnini, Pelliconi, Petrucci (46′ Miceli), Cavalli (46′ Golisano), Aramini, Tine, Ciocia, Belluomini, Bruno. A disp.: Rossi, De Cillis, Pardini, Di Stefano, Manfredi, Ali. All.: Macchetti
Ammoniti: Petrucci (V), Bruno (V), Belluomini (B), Ciocia (V);
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook