Viareggio Cup
Viareggio Cup, Bologna-Ternana 3-2: match intenso a Larderello, decide Rabbi per i rossobolù
Viareggio Cup, Bologna-Ternana: tabellino e cronaca del match
- SEGUI LA DIRETTA DELLA 2^ GIORNATA DEL GRUPPO A
Oggi torna in campo il Gruppo A per la 2^ giornata della Viareggio Cup. Bologna e Ternana si sfideranno per una partita importante soprattutto per i rossoverdi. Gli emiliani dopo la vittoria dell’esordio contro il Bruges, vogliono ipotecare la qualificazione con un turno d’anticipo. Discorso diverso per gli umbri, che al contrario hanno un solo risultato utile, ovvero la vittoria per non dire addio alla competizione. Il fischio d’inizio è per le ore 15:00, con il match che si giocherà a Larderello allo Stadio Florentia. Partita delicata quella fra Bologna e Ternana, che staranno attenti anche alle voci sull’altro campo che vede opporsi Viareggio e Bruges.
CRONACA
Parte forte e a sorpresa la Ternana, che segna subito il gol del vantaggio al 13′ con Cori. Umbri in vantaggio e Emiliani costretti ad inseguire. La Ternana dopo il gol riesce a mantenere una buona tenuta in fase difensiva, il Bologna non riesce a trovare i varchi per fa male agli umbri che conducono per 1-0 al termina della prima frazione di gioco. Iniziata la ripresa e il Bologna sembra essere più aggressivo e trova il gol del pareggio al 56′ con Koutsoupias. Passano pochi minuti e il Bologna trova il vantaggio su calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Koutsoupias che con freddezza realizza la doppietta personale. Nemmeno il tempo di festeggiare per gli emiliani che la Ternana trova il pari con Filipponi. Il Bologna non ci sta e con Rabbi trova il gol del 3-2, rossoblù di nuovo avanti al 76′. Termina così la partita con il Bologna che vince pur soffrendo, umbri sempre in partita danno del filo da torciere ai ragazzi di mister Troise.
(cronaca disponibile alle ore 17:00)
IL TABELLINO DI BOLOGNA-TERNANA DELLA VIAREGGIO CUP
Marcatori: 13′ Cori (T). 56′ Koutsoupias (B), 62′ rig. Koutsoupias (B), 66′ Filipponi (T), 76′ Rabbi (B)
Bologna: Fantoni, Barnaba, Busi, Rabbi (81^ Uhunamure), Stanzani (45 Ruffo), Farinelli (42^ Baldursson), Koutsoupias (70^ Visconti), Rosso(45^ Nivokazi), Saputo, Soldani (70^ Mazza), Kastrati. A disp.: Bizzini, Cassandro, Khailoti, Krastev, Padovan, Dama, Piccardi. All. Troise.
Ternana: Vitali, Battistoni, Tancredi, De Francesco, Filipponi (84^ Cappellini), Mazzarani, Cori (84^ Mercuri), Niosi (58^ Nesta), Mennini, Coia (84^ Siragusa), Di Bartolomeo (66^ Calagna). A disp.: Pernini, Furia, Polacchi, Zagaria, Pesce, Pastore, De Giglio, Marinaro. All. Mariani.
Arbitro: Sig. Rinaldi di Bassano del Grappa.
Ammoniti: Saputo (B), Tancredi (T).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook