Viareggio Cup
[FINALE] Viareggio Cup, Sassuolo-Pontedera 6-0: festa del gol per i neroverdi, Pontedera schiacciato
Viareggio Cup, Sassuolo-Pontedera: formazioni ufficiali e risultato in diretta
Ultima chiamata per le formazioni del Girone B, che oggi sono chiamate a dare il tutto per tutto al fine di strappare il pass per il turno successivo. Ne sa qualcosa il Sassuolo, che quest’oggi scenderà in campo contro la formazione del Pontedera: i neroverdi, reduci dallo 0-1 subito dal Benevento ed attualmente terzi in classifica, dovranno cercare in ogni modo di ottenere i tre punti per continuare a credere nel sogno qualificazione. Il Pontedera, invece, è ultimo in classifica ad 1 punto e con pochissime speranze di qualificarsi: ciononostante, i ragazzi avranno comunque voglia di fare bene e proveranno in ogni caso a vincere il match. Come finirà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con le formazioni ufficiali e la cronaca testuale del match.
LA PARTITA
1′: È INIZIATA! L’arbitro dà il via a Sassuolo-Pontedera!
Partito molto forte il Sassuolo, che sta schiacciando il Pontedera nella propria metà campo.
15′: Ancora nessuna occasione da nessuna delle due parti. Meglio il Sassuolo, che non è però riuscito ad impensierire Bianchi fino a questo momento.
16′: Occasione Sassuolo, con Viero che prova la conclusione. Tiro centrale, nessun problema per il portiere.
20′: Ancora Sassuolo, questa volta con Pellegrini, che dalla sinistra lascia partire un tiro-cross che si spegne sul fondo.
24′: PELLEGRINI A SEGNO! 1-0! Pellegrini che parte ancora dalla sinistra, pallone in mezzo di Aurelio per il mancino del numero 9 neroverde!
27′: MATTIOLI FIRMA IL RADDOPPIO! Scatenato Pellegrini sull’out di sinistra, cross teso per Mattioli che batte Bianchi facilmente!
35′: Ci prova Oddei, che dopo essersi inserito sulla destra conclude sul primo palo; respinge Bianchi.
40′: PALO SASSUOLO! Colpo di testa di Pilati su calcio d’angolo, tiro che si schianta sulla traversa!
44′: DOPPIO PALO SASSUOLO! Lancio dalle retrovie per Oddei, che tira colpendo in pieno il montante; il pallone capitola sui piedi di Mattioli, che colpisce la traversa!
45′: FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo che sta legittimando il vantaggio fin qui ottenuto contro il Pontedera. Un ispirato Pellegrini sta trascinando i neroverdi alla vittoria, segnando il gol dell’1-0 e servendo a Mattioli l’assist per il raddoppio.
45′: INIZIO SECONDO TEMPO! Iniziano ora i secondi 45′ di gioco di Sassuolo-Pontedera!
45′: Sono ben quattro i cambi tra le fila del Pontedera. Bardini, Belli, Carelli e Biagioni lasciano il posto a Bisconti, Danieli, Giuliani e Nannelli.
48′: Subito Oddei! Lancio dalle retrovie per il giovane classe 2002, conclusione secca sul primo palo respinta da Bianchi!
52′: MASANGU INFILA IL TERZO! 3-0 SASSUOLO! Ancora Oddei protagonista, che scatta sulla destra e prova il tiro: sulla ribattuta di Bianchi Masangu è il più veloce!
54′: PELLEGRINI CALA IL POKER! 4-0! Doppietta per il numero 9 neroverde, pescato bene in area da un cross di Mattioli!
60′: Doppio cambio Sassuolo, con Artioli e Ahmetaj che prendono il posto di Viero e Aurelio.
62′: Cambio anche tra le fila del Pontedera, Marini lascia il campo a vantaggio di Berti.
66′: DOPPIETTA ANCHE PER MATTIOLI! 5-0! Lancio dalle retrovie neroverdi, clamoroso liscio di Bianchi che lascia Mattioli tutto solo davanti alla porta sguarnita!
68′: Cambio Pontedera, Di Cunzolo prende il posto di Micheletti.
71′: Cambio anche in casa Sassuolo, dentro Merli per Marginean.
76′: ANCHE ODDEI CI METTE LA FIRMA! 6-0! Ennesimo lancio in verticale dalla difesa neroverde, Oddei è il più abile di tutti e appoggia il pallone in rete!
78′: Giallo per Ahmetaj.
80′: Ultimo cambio a disposizione del Pontedera, Cirri prende il posto di De Carlo.
81′: Triplo cambio per i neroverdi. Ferraresi, Kwabena e Mattioli lasciano il posto a Bellucci, Agnelli e Giordano.
90′: Ammonito Giordano.
90’+3′: FINISCE QUI! SASSUOLO-PONTEDERA 6-0! Grande prova di forza dei neroverdi quest’oggi, che sfruttando le debolezze del Pontedera sono riusciti a portare a casa una vittoria schiacciante. Pontedera dunque eliminato dal torneo con un solo punto, mentre i neroverdi possono ora continuare a credere nel sogno.
(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)
IL TABELLINO
Marcatori: 24′, 54′ Pellegrini (S), 27′, 66′ Mattioli (S), 52′ Masangu (S), 76′ Oddei (S)
Sassuolo: Turati, Kwabena (81′ Agnelli), Aurelio (60′ Ahmetaj), Pilati, Oddei, Marginean (71′ Merli), Pellegrini, Viero (60′ Artioli), Masangu, Mattioli (81′ Giordano), Ferraresi (81′ Bellucci). A disp: Montanari, Ghion, Fiorini. All: Turini.
Pontedera: Bianchi, Tamas, Bini, Belli (45′ Danieli), Carelli (45′ Giuliani), Balloni, Micheletti ( 68’Di Cunzolo), Bardini (45′ Bisconti), Biagioni (45′ Nannelli), Marini (62′ Berti), De Carlo (80′ Cirri). A disp: Raco, Esperto, Zaccanti, Del Fiore, Ciabattini, Bianchi, Ciarletti. All: Costa.
Ammoniti: 78′ Ahmetaj (S), 90′ Giordano (S).
Arbitro: Sig. Perri di Roma.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook