Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia-Austria, le pagelle degli azzurri: match poco vibrante, Audero salva l’Italia

Pubblicato

il

Under 21, Italia-Austria: le pagelle degli azzurrini

Audero 7,5: Nella prima frazione tiene in piedi gli azzurri, praticamente inoperoso per la prima mezzora poi però salva prima su Horvath e poi su Honsak. Due tiri insidiosi ma che l’estremo difensore azzurro riesce a neutralizzare. Il migliore in campo dell’Italia, che anche nella ripresa salva sul retropassaggio sciagurato di Mandragora e chiude lo specchio.

Calabria 6: Meglio in fase offensiva dove mette un paio di cross interessanti, in fase difensiva si fa superare troppo facilmente in un paio di occasioni. Dall’80’ Adjapong s.v.

Pezzella 5,5: Si vede pochissimo nella prima frazione, tocca pochi palloni e non spinge quasi mai sulla fascia sinistra. Dal 69′ Dimarco 6: gestisce bene la palla nelle poche occasione che gli azzurri attaccano dalla sinistra. In fase difensiva copre bene le rare folate offensive austriache nella sua zona.

Bonifazi 5,5: inizia bene il match, ma commette un erroraccio in impostazione che regala una prateria agli attaccanti austriaci, che però non colgono l’occasione. Nella ripresa soffre poco però l’errore macchia la prestazione. Dall’80’ Romagna s.v.

Luperto 6: Non molto impegnato, fa a sportellate con il diretto avversario, vincendo qualche duello aereo. Meglio rispetto al compagno anche se non gioca un  match ad alti ritmi.

Murgia 6: Non si vede molto in impostazione nella prima frazione, tocca pochi palloni. Sfiora il gol di testa con un bel inserimento da corner. Dal 69′ Valzania 6: entra con un buon piglio e si butta dentro all’area austriaca. Sfiora il gol nel finale, dove non arriva di poco sul tiro cross di Parigini.

Locatelli 6,5: Lotta e recupera diversi palloni, si fa vedere in avanti anche con qualche tiro però non pericoloso. Sfiora di testa un bellissimo cross di Calabria che poteva finire in rete. Nella ripresa sfiora il gol con un mancino da fuori area che termina di poco fuori. Dall’80’ Tonali s.v.

Mandragora 5,5: partita con più ombre che luci per il capitano azzurro, nella prima frazione si vede poco anche se dà una mano alla difesa. Nella ripresa commette un retropassaggio sciagurato e deve ringraziare Audero se l’Italia non ha subito gol in quella circostanza.

Orsolini 6,5: Fa capire subito di essere uno dei più in forma, riesce a saltare l’uomo e dal suo destro nascono le azioni più pericolose. Dal 58′ Parigini 6,5: Entra bene in campo e nel finale mette un bel pallone in mezzo dove Cutrone prima e Valzania poi non arrivano.

Bonazzoli 6: Deve farsi notare per avere una chance all’Europeo di categoria. Match positivo il suo, ma sciupa una grossa occasione a pochi secondi dal fischio d’inizio. Nella ripresa ci prova dalla distanza senza però impensierire il portiere austriaco. Dal 69′ Moncini 6: Gioca più esterno rispetto al compagno sostituito. Entra in un momento in cui l’Italia non spinge granchè ma gestisce bene i pochi palloni che gli arrivano.

Cutrone 5,5: Poche occasioni per lui che gira attorno a Bonazzoli più che attaccare la porta. Si sacrifica molto e torna in mezzo al campo a lottare. Non crea grandi occasioni, match un po’ sottotono il suo.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità