Seguici su

Torino

[FINALE] Primavera 1, Sampdoria-Torino 2-0: la chiude Cabral!

Pubblicato

il

[FINALE] Primavera 1, Sampdoria-Torino 2-0: formazioni ufficiali, risultato e cronaca

Archiviato il Viareggio il Torino terzo in classifica torna in campo nel campionato Primavera 1 con l’obiettivo di espugnare il campo della Sampdoria e mettere pressione alla Fiorentina che attualmente precede di un punto i granata occupando il secondo posto che vale l’accesso diretto alle semifinali della fase finale. Nonostante i blucerchiati si trovino al 15esimo e penultimo posto in classifica non sarà comunque un impegno facile per i ragazzi guidati da Coppitelli, dato che i padroni di casa intendono vendere cara la pelle e lasciare una posizione che oggi come oggi li condannerebbe alla retrocessione.

LA PARTITA

Fischio d’inizio alle ore 15.

1′ – Partiti!

5′ – Lancio in profondità per Rauti, che però è in fuorigioco per pochi centimetri. Torino subito aggressivo.

8′ – Sampdoria che prova a pressare la difesa avversaria centralmente ma senza risultati significativi.

20′ – Partita molto combattuta, nonostante il 15esimo posto in classifica la Sampdoria ha una difesa molto solida e non concede spazi ai granata.

23′ – La Sampdoria è molto chiusa, ma prova a farsi comunque vedere nella metà campo avversaria con manovre molto articolate: Scarlino lancia Cappelletti che in scivolata riesce a girare verso la porta ma finisce per colpire soltanto l’esterno della rete.

25′ – Torino in avanti, cross dalla destra di Gilli, colpo di testa di Rauti che però non colpisce bene il pallone che termina a lato.

30′ – Mischia pericolosa dentro l’area piccola della Sampdoria, che però riesce ad allontanare la sfera.

32′ – Grande slalom di Kone, che intercetta un rilancio del portiere e supera due difensori in velocità perdendo però il tempo giusto per la conclusione e finendo per farsi chiudere.

35′ – Sinistro potente ma impreciso di De Angelis da fuori area, il pallone si spegne sul fondo alle spalle di Krapikas.

42′ – Grande slalom di De Angelis, che prima supera due avversari, quindi ne evita un terzo ma poi incrocia il destro debolmente: nulla di fatto.

44′ – Conclusione dalla distanza di Belkehir, facile parata di Krapikas.

45′ – Finisce il primo tempo, Sampdoria e Torino vanno al riposo sullo 0-0 dopo 45 minuti giocati all’insegna dell’agonismo. Poche le emozioni.

Inizio secondo tempo

46′ – Parte la ripresa.

48′ – Calcio d’angolo per la Sampdroia, colpo di testa di Farabegoli alto.

53′ – Lancio per Prelec anticipato da Gemallo in uscita.

54′ – Tiro di De Angelis dalla distanza, facile parata di Krapikas.

55′ – Sostituzione Sampdoria: dentro Trimboli, fuori Ejjaki.

58′ – Grande azione di Yayi, cross al centro per Prelec che non può sbagliare: GOL DELLA SAMPDORIA, 1-0!

60′ – Ha preso coraggio la Samp! Scarlino scappa sulla sinistra, cross respinto, tiro di Soomets da fuori area che finisce sul fondo.

65′ – Doppia sostituzione per la Sampdoria, entrano Sorensen per Veips e Maggioni per Cappelletti.

69′ – Sostituzione per il Torino: Petrungaro prende il posto di Michelotti.

70′ – La Sampdoria è passata al 4-3-1-2 e conferma di avere una grande difesa – la migliore del torneo nonostante il 15esimo posto.

75′ – Cambio nel Torino: dentro Moreo, fuori Belkehir. Entra anche Giunta per Murati.

77′ – Il Torino non riesce a trovare varchi e fatica a entrare nell’area della Sampdoria, che al momento merita il vantaggio.

80′ – Ancora Torino in avanti, Petrungaro di testa su un cross dalla trequarti sinistra cerca Rauti ma l’assist è troppo lungo.

82′  – Cambio per la Sampdoria: dentro Cabral, fuori Yayi che sembrava molto affaticato.

85′ – Doppio cambio per il Torino: Kone esce per Sammartino,  Gilli lascia il posto a Ghazoini.

87′ – Miracolo di Krapikas! Cross dalla sinistra, il neo-entrato Sammartino devia di testa dall’area piccola e il portiere blucerchiato salva il risultato con un riflesso straordinario!

89′ – Botta al volo di Petrungaro su lungo lancio di De Angelis, Krapikas si fa trovare pronto e blocca facilmente.

92′ – GOL DELLA SAMPDORIA! Bellissima conclusione di Cabral, che controlla un lungo lancio e con il sinistro supera Gemello con un gran tiro!

93′ – Sostituzione per la Sampdoria: esce Scarlino, uno dei migliori oggi, entra Perrone.

95′ – È finita!

Sampdoria che torna alla vittoria con merito: i padroni di casa controllano benissimo gli attacchi granata e trovano il gol del vantaggio in una gara molto fisica con un bello spunto di Yayi e Prelec. Krapikas salva l’1-0 con un intervento strepitoso, Cabral la chiude nel finale.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-TORINO 2-0

Marcatori: 58′ Prelec, 92′ Cabral

Sampdoria (4-3-3): Krapikas; Doda, Campeol, Ejjaki (55′ Trimboli), Veips (65′ Sorensen); Farabegoli, Scarlino (930 Perrone), Soomets; Prelec, Cappelletti (65′ Maggioni), Yayi (82′ Cabral). All.: Pavan.

Torino (4-3-1-2): Gemello; Gilli (85′ Ghazoini), Michelotti (69′ Petrungaro), Marcos Lopez, Sportelli; Onisa, De Angelis, Murati (75′ Giunta); Kone (85′ Sammartino); Rauti, Belkheir (75′ Moreo). All.: Coppitelli.

Arbitro: sig. Tremolada di Monza.

Ammoniti:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *