Seguici su

Primavera 1

Milan-Atalanta, le pagelle dei neroazzurri: dea in paradiso grazie agli straordinari Colley e Traorè

Pubblicato

il

Primavera 1, Atalanta-Napoli, le pagelle dei nerazzurri: Traore e Ta Bi a segno, Kulusevski sottotono

Primavera 1. Le pagelle degli orobici.

 

Carnesecchi 6,5: Prestazione veramente positiva del portiere neroazzurro che, seppur poco impegnato, si rende protagonista di due incredibili interventi sulle avanzate rossonere. Puntale in uscita e attento in ogni frangente, l’estremo difensore orobico ha dato grande sicurezza a tutto il collettivo.

Bergonzi 6: Partita sufficiente per il laterale bergamasco che, durante l’arco del match, è stato sempre concentrato nel chiudere le poche avanzate rossonere. Presente anche in zona d’attacco, seppur meno rispetto al suo opposto, ha dato un’importante contributo alla sua squadra.

Brogni 6: Come il suo opposto, il terzino orobico ha giocato una partita decisamente positiva limitando, ottimamente, la velocità di Haidara. Nonostante il compito difensivo, il numero 3 della squadra di Brambilla si è prodigato anche in zona offensiva garantendo un uomo in più in fase di costruzione.

Ta Bi 6,5: Il mediano neroazzurro, dotato di mezzi importanti, ha svolto alla perfezione il suo compito: limitare le azioni rossonere. Sempre presente in entrambe le fasi, il numero 4 ha giocato una partita di sostanza che ha permesso alla squadra orobica di farla da padrone in mezzo al campo. (89′ Louka: S.V)

Okoli 6: Impegnato raramente, il centrale neroazzuro ha giocato una partita sufficiente limitando, con grande attenzione, la fisicità e la velocità di Tsadjout che è andato al tiro ma in poche e pericolose occasioni.

Guth 6,5: Come il suo compagno di reparto ha giocato una partita, tutto sommato, senza grandi preoccupazioni. Tuttavia, rispetto a Okoli, è stato tra i maggiori artefici nel limitare e annullare la qualità di Daniel Maldini che, a causa della marcatura stretta operata proprio dal numero 6, è stato incapace di mostrare i suoi colpi di genio.

Traore 7,5:  Semplicemente imprendibile. Prestazione monstre del giocatore ivoriano che, quest’oggi, ha dato pubblico sfoggio di tutte le sue qualità: rapidità, tecnica e freddezza sono solo tre delle caratteristiche mostrate dal 7 bergamasco che nel primo tempo colpisce una traversa clamorosa e nel secondo tempo prima raddoppia con un gol da cineteca e poi servendo un delizioso assist per Colley. Nel mezzo numerose e pericolosissime discese che hanno messo in grandissima difficoltà la squadra di Giunti. Ricordiamo che è solamente un classe 2002: predestinato.

Gyabuaa 6: Prestazione positiva anche per il centrocampista Ghanese che con la sua rapidità e la sua fisicità è riuscito a garantire un’ottima partita in mezzo al campo, senza commettere particolari errori e rendendosi protagonista di numerose chiusure.

Colley 7: Ottima partita del attaccante orobico che, oltre ad una splendida doppietta, garantisce un ottimo contributo in fase di ripiegamento e nel portare su la squadra. Con due gol di inzaghiana fattura, facendosi trovare lesto e pronto sul filo del fuoriogico, apre e chiude il match regalando la vetta della classifica, temporanea, alla sua squadra.

Colpani 6,5: Il diez neroazzurro è uno dei segreti della squadra di Brambilla: le sue grandi dote tecniche unite alla grande rapidità gli permettono di aprire in due la squadra avversaria grazie alla sue pericolose e improvvise discese offensive. Tanto bravo in fase offensiva quanto in fase difensiva gioca un’ottima partita.

Cambiaghi 6: Probabilmente più in ombra rispetto ai due compagni di reparto ma Jon per questo insufficiente. Il numero 11, infatti, gioca una partita sufficiente rendendosi protagonista di ottime avanzate offensive unite ad una chirurgica attenzione nei passaggi. Non crea pericoli verso la porta rossonera ma supporta ottimamente la manovra orobica.(80′ Peli: S.V)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *