Seguici su

Udinese

Udinese-Palermo, le pagelle dei friulani: Battistella inventa un gol da centravanti e accende il sogno salvezza

Pubblicato

il

Primavera 1, Udinese-Palermo: le pagelle dei friulani

Gasparini 7:  con passo da felino toglie la preda a Cannavò nei primi minuti di gioco. Reattivo anche dopo il gol subito, dove non può nulla.

Filipiak 6: non riesce sempre a stringere sul suo versante e apre gli spazi per le avanzate di Birligea e Cannavò.

Mazzolo 5,5:  grande partita di sacrificio, ma non basta ad incidere sul match, forse non al meglio anche per troppa stanchezza fisica, la sostituzione infatti viene a cadere nei minuti di fuoco all’80′ con Zanolla ma l’andamento non cambia.

Vasko 6: ipnotizzato insieme a tutta la retroguardia friulana nell’occasione del gol, ma la fiducia cresce dopo il pareggio e si erge un muro contro i tentativi di Cannavò e Birligea.

Ermacora 5,5: non si vede molto nella sua corsia, nell’ultima fase di gioco acquista più fiducia ma non riesce a sfondare sul suo versante. Bene invece in fase difensiva.

Kubala 5,5: non ha molto lavoro sul suo frangente. Prende l’iniziativa con qualche avanzata anche se le azioni partono spesso dall’atro lato. Dal 57′ Compagnon 6,5 : dà adito alla manovra offensiva e sforna ottime conclusioni.

Battistella 7,5: nella peggior fase di gioco per i friulani lui sbuca e con un prodigioso gesto tecnico imbuca una palla velenosissima dal limite dell’area. Questo giovane ragazzo è la carta della speranza per il campionato, e la strada per mettersi ancora in mostra è lunga.

Ndreu 6: scambia bene con battistella in mezzo alla prateria, in fase difensiva filtra, soprattutto nella ripresa, gli attacchi rosaneri. Dal 70′ Beak s.v. .

Ballarini 6,5: la posta in gioco è alta e lo sa bene, disegna buoni palloni in mezzo all’area.

Oviszacha 6: si mostra poco presente all’avanzata friulana nei minuti finali, ma trova comunque un’ottima intesa con il suo compagno di reparto Bocic.

Bocic 6,5: fa la prima mossa durante una studiatissima partita a scacchi tra le due formazioni che non concedono nulla. Grazie ad un bello scambio con Oviszach spunta a tu per tu con il portiere, ma viene chiuso. Il copione si ripete svariate volte manca la punta di concretezza necessaria per portarsi a casa i 3 punti. Dal 57′ Lirussi s.v. .

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *