Uncategorized
Empoli-Sampdoria, le pagelle dei toscani: bene Ricchi e Ricci, Curto pasticcione
Empoli-Sampdoria, le pagelle dei toscani
Saro 6: L’estremo difensore azzurro compie diverse interventi importanti nel corso della gara. Incolpevole su i due gol subiti.
Donati 6: Il laterale destro si è fatto vedere in fase offensiva soprattutto nel primo tempo. Bene in difesa, nel finale ha provato ad aiutare la squadra a riaprire la partita.
Matteucci 6: Il difensore ha giocato una partita tranquilla, senza brillare più di tanto ma allo stesso tempo senza demeritare. Più preciso negli interventi rispetto al compagno di reparto.
Curto 5.5: In attacco ha sfiorato un gol di testa ma in difesa è risultato un po’ impreciso. Qualche intervento in ritardo, ha sofferto contro gli attaccanti della Samp.
Ricchi 6.5: Uno dei migliori tra le file azzurre. Dalle sue parti nascono le azioni più importanti, i suoi cross sono pericolosi ma gli attacchi dell’Empoli non sono stati altrettanto bravi a sfruttarli.
Perretta 5.5: Ci mette tanta corsa e sacrificio a centrocampo ma fatica ad entrare nel vivo del gioco. Dal 60′ Asllani 6: Entra bene in campo. Nell’assalto finale è bravo a garantire copertura e a gestire diversi palloni difficili.
Ricci 6.5: Uno dei migliori tra le file della formazione toscana. Davanti alla difesa si è comportato bene, è sempre stato al centro dell’azione. Tanti palloni giocati, i suoi passaggi sono sempre precisi e puliti.
Belardinelli 5.5: Così come Perretta, Belardinelli mette in campo tanta corsa e sacrificio. Rincorre gli avversari ma fatica, in fase di impostazione, ad entrare nel vivo della manovra. Dal 76′ Cvancara s.v.
Montaperto 6: E’ stato il più pericoloso dei suoi. Nonostante sia stato servito poco, l’attaccante ha sfiorato la rete prima su punizione (grande risposta del portiere blucerchiato) e poi con un colpo di testa. Dal 60′ Ekong 6: Entra bene in partita. Sfiora il gol con una conclusione pericolosa parata dal portiere della Samp con un super intervento.
Bertolini 5.5: Ha provato ad aiutare la squadra in fase di manovra. In attacco però si vede poco, la difesa della Samp lo contiene bene.
Zelenkovs 5.5: Così come Belardinelli e Perretta, gioca una partita di grande corsa e sacrificio. Ma fatica ad entrare nel vivo della manovra. Dal 86′ Milani s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook