Sampdoria
Empoli-Sampdoria, le pagelle dei blucerchiati: Krapikas insuperabili, Scarlino e Bahlouli decisivi
Empoli-Sampdoria, le pagelle dei blucerchiati
Krapikas 7.5: Il migliore tra le file della Sampdoria. Ha eretto un muro invalicabile davanti alla sua porta, si è superato sulla punizione di Montaperto ed in altre circostanze sugli attaccanti dell’Empoli.
Doda 6: Ha badato più a controllare la fase difensiva che a spingere in attacco. Hanno giocato una partita molto precisa sbagliando poco. Dal 76′ Sorensen s.v.
Veips 6.5: Il centrale difensivo ha giocato una partita molto positiva, ha trasmesso sicurezza a tutto il reparto con i suoi interventi sempre precisi e puntuali.
Farabegoli 6: Anche lui gioca una partita molto positiva. Pesa sulla sua prestazione l’ingenuo fallo commesso al limite dell’area che gli è costato l’ammonizione: dal quel calcio di punizione è nata l’occasione più pericolosa dell’Empoli, la conclusione di Montaperto che ha chiamato Krapikas al grande intervento per evitare il gol.
Campeol 6: Così come Doda, anche Campeol ha controllato più la fase difensiva senza rischiare troppo. Ha messo in campo una prestazione positiva e precisa.
Yayi Mpie 6.5: Uno dei più positivi tra i blucerchiati. Gioca una partita di grande sacrificio, sale e scende in continuazione sulla sia fascia e sfiora la rete in alcune circostanze con diversi tiri da fuori area. Dal 76′ Canovi s.v.
Soomets 6.5: Gioca una partita molto positiva. Sempre nel vivo dell’azione, bravo anche in fase di interdizione. Sempre preciso e puntuale negli interventi.
Ejjaki 5.5: Il centrocampista ha giocato una partita molto sottotono, ha faticato molto per entrare in partita. E’ stato sostituito durante l’intervallo. Dal 46′ Trimboli 6: E’ entrato bene in partita, ha aiutato la squadra sia in attacco che in difesa.
Scarlino 7: Ha messo in mostra questo pomeriggio le sue doti tecniche. Gestisce bene l’azione del contropiede che lui stesso poi rifinisce per il vantaggio blucerchiato. Dal 67′ Maggioni 6: Buon il suo ingresso in campo. Ha giocato tanti palloni ed ha aiutato molto la squadra iBn fase difensiva.
Cabral 6: Si è fatto vedere poco in fase offensiva quest’oggi. Ha il merito di aver gestito bene il pallone nel contropiede che ha portato al gol del vantaggio di Scarlino. Dal 39′ Bahlouli 7: Ottima prestazione per lui. Ha tenuto la squadra alta, ha gestito tanti contropiedi ed ha chiuso la partita con un gol arrivato direttamente da calcio di punizione.
Prelec 6.5: Tanto lavoro sporco per l’attaccante che ha lottato contro la difesa avversaria e spesso ha vinto anche molti contrasti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook