Seguici su

Udinese

[FINALE] Primavera 1, Sassuolo-Udinese 3-0: prova di forza degli emiliani!

Pubblicato

il

Primavera 1, Sassuolo-Udinese: formazioni ufficiali e risultato live

Scendono in campo Sassuolo e Udinese per la 24^ giornata del campionato Primavera 1. Entrambe le formazioni arrivano da un pareggio. I ragazzi di mister Turrini hanno rimediato un punto che sa di beffa, all’ultimo secondo sul campo della Juventus per mano di Bandeira. Di conseguenza, saranno costretti a vincere quest’oggi, vista anche la vittoria della Sampdoria sull’Empoli e quella del Palermo a Cagliari, per rimanere fuori dalla zona rossa cercando di non incappare negli eventuali play-out. L’Udinese è riuscita a interrompere la lunga striscia di risultati negativi, durata ben 9 giornate pareggiando contro un Palermo ben organizzato. Bianconeri, quindi, che entreranno allo Stadio Ricci con il coltello fra i denti, cercando di tornare in terra friulana avendo fatto bottino pieno per evitare la retrocessione diretta in Primavera 2. Sarà una partita tutta da seguire e noi di Mondoprimavera.com saremo qui a raccontarvela con la diretta testuale del match, fischio d’inizio ore 10:00.

CRONACA

INIZIA LA PARTITA!

1′: primo pallone giocato dagli ospiti, che oggi vestono la casacca oro. Sassuolo con la tradizionale maglia neroverde.

2′: cross al centro da parte di Aurelio, Gasparini respinge corto e Mazzolo completa il disimpegno spedendo il pallone in fallo laterale.

6′: padroni di casa che provano ad imporre i loro ritmi di gioco, senza però grandi accelerazioni o pericoli dalle parti di Gasparini.

9′: prova la conclusione Raspadori, dopo essersi smarcato da Vasko, ma Gasparini fa buona guardia neutralizzando col piede.

12′: chance Udinese con Bocic che crossa per Ndreu al centro dell’area. Il tiro viene deviato in calcio d’angolo negando il gol del vantaggio.

17′: Oddei salta Ermacora in velocità sulla sinistra e prova a sorprendere il portiere friulano sul suo palo, trovandolo ancora attento.

20′ VANTAGGIO SASSUOLO: Ancora Oddei supera in velocità Ermacora e Scamacca finalizza il cross del compagno, dopo essere stato abbandonato dai centrali bianconeri nell’area piccola.

22′: tiro improvviso di Kubala respinto in angolo da un attento Turati.

29′: continua a faticare terribilmente l’Udinese, non riuscendo a portare pericoli dalle parti del portiere neroverde.

31′: conclusione di Oddei dai 25 metri impegnando ancora una volta Gasparini.

34′: ancora un cross di Aurelio, che mette in imbarazzo la difesa friulana, ma troppo teso e lungo per tutti.

36′: calcio d’angolo messo fuori dalla difesa neroverde, Battistella tenta al volo la conclusione, troppo lenta però.

40′: inserimento di Oddei, il quale si presenta davanti a Gasparini, molto bravo a opporsi tenendo a galla i suoi.

FINE PRIMO TEMPO! Le due squadre rientrano negli spogliatoi dopo il duplice fischio del direttore di gara e senza minuti di recupero. Sassuolo pericoloso sfiorando il raddoppio in un paio di circostanze. L’Udinese dovrà rientrare in campo con un atteggiamento sicuramente più aggressivo e soprattutto organizzato, se vorrà provare a raggiungere il pareggio.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

48′: punizione crossata al centro per l’Udinese da posizione defilata sulla destra, ma messa fuori dalla difesa emiliana.

51′: conclude alto Scamacca dopo aver raccolto un buon cross di Joseph.

55′ RADDOPPIO SASSUOLO: Raspadori si incunea tra le maglie oro dei friulani e serve un ottimo pallone per Scamacca, il quale non può sbagliare a due passi della porta.

59′: libera male l’Udinese dopo un traversone emiliano. Sul pallone si avventa Steau calciando la sfera che prende una strana traiettoria impegnando Gasparini.

65′: azione ben costruita sull’asse Ermacora-Bocic. L’esterno serbo si invola sulla fascia mettendo in mezzo un traversone insidioso colpito male da Oviszach.

67′ TRIS SASSUOLO: Ahmetaj avanza verso la porta senza la chiusura di nessun giocatore bianconero, finchè non decide di calciare in porta trovando l’angolo basso, Gasparini non impeccabile.

69′: cambio per entrambe le squadre. Entra Ferraresi al posto di Perazzolo per i padroni di casa. Ndreu lascia il posto a Gkertsos per l’Udinese.

73′: doppio cambio per il Sassuolo, entrano Artioli e Manzari e lasciano il campo Marginean e Ahmetaj.

75′: due cambi anche per Mister Daniel. Escono Oviszach e Kubala per lasciar spazio a Lirussi e Compagnon.

81′: filtrante di Scamacca, ma Oddei viene fermato in posizione irregolare.

82′: escono Raspadori e Steau per Giordano e Pellegrini.

87′: partita che non ha più nulla da dire e si sta svolgendo verso la fine. Ritmi molto blandi e zero occasioni da gol per entrambe.

90′: 5 minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.

92′: conclusione murata di Bocic dopo uno schema da calcio di punizione.

TRIPLICE FISCHIO! Termina il match con un tondo 3-0. Prova di forza e di carattere da parte del Sassuolo, la quale ha giocato una gara da squadra molto organizzata e solida. 3 punti che avvicinano i neroverdi alla salvezza anche meritata per il tipo di gioco espresso oggi. L’Udinese è parsa quasi non essere uscita dagli spogliatoi per il secondo tempo. I friulani non danno continuità di punti dopo la scorsa giornata e vedono sempre più vicino il baratro della retrocessione.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-UDINESE

Marcatori: 20′ Scamacca (S), 55′ Scamacca (S), 67′ Ahmetaj

Sassuolo: Turati, Joseph, Perazzolo (69′ Ferraresi), Pilati, Aurelio, Ahmetaj (73′ Artioli), Steau (82′ Giordano), Marginean (73′ Manzari), Oddei, Scamacca, Raspadori (82′ Pellegrini). A disposizione: Campani, Fiorini, Bellucci, Ferraresi, Merli, Giordano, Artioli, Romeo, Pellegrini, Mattioli, Montanari, Manzari. All. Francesco Turrini

Udinese: Gasparini, Mazzolo, Ermacora, Battistella, Filipiak, Vasko, Ballarini, Ndreu (69′ Gkertsos), Bocic, Oviszach (75’ Compagnon), Kubala (75’ Lirussi). A disposizione: Crespi, Lirussi, Snidarcig, Renzi, Beak, Parpinel, Gkertsos, Compagnon, Ilic, Zanolla, Pecos Melo, Comisso. All. Stefano Daniel

Arbitro: Sig. Maggio di Lodi

Ammoniti: Mazzolo (U), Ahmetaj (S)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *