Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Juventus-Empoli: 0-5. Azzurri incontenibili, che umiliazione per i bianconeri!

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Juventus-Empoli: formazioni, risultato e cronaca

La 25^ giornata del campionato Primavera 1 serve in tavola, per il lunch match delle 13, uno snodo cruciale per la lotta per i playoff e per la corsa alla salvezza. JuventusEmpoli mette in palio punti preziosi per i rispettivi obiettivi: i bianconeri devono tornare a correre se vogliono giocarsi l’ultimo posto utile sulla strada verso le finali scudetto, mentre gli azzurri hanno fame di punti per ricacciare indietro il tentativo di aggancio delle dirette rivali per la permanenza in categoria. Mondoprimavera vi racconterà live le emozioni del match di Vinovo, con la cronaca in diretta seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

FISCHIO D’INIZIO: inizia Juventus-Empoli, 25°giornata del campionato Primavera 1.

2′: bel disimpegno dell’Empoli che dal basso, sempre palla a terra, salta perfettamente il pressing bianconero. Squadra toscana che non rinuncia mai a giocare.

7′: Empoli pericoloso con un bel cross dalla sinistra di Zelenkovs sul quale però non riesce ad arrivare Bertolini.

10′: sia Zauli da una parte che Baldini dall’altra provano a sistemare la squadra modificando qualcosa tatticamente: Empoli che si mette 4-3-1-2 e Juve più sul 4-3-3.

12′: palla che dopo una mischia, finisce al limite sui piedi di Zelenkovs che sfiora il gol scheggiando la traversa.

14′: GOL DELL’EMPOLI: erroraccio in disimpegno di Gozzi, che inciampa sul pallone al limite dell’area, Bertolini ne approfitta, gli soffia il pallone e con un piattone mancino porta in vantaggio i toscani!!

18′: punizione pericolosa per l’Empoli e ammonizione per Capellini che strattona Ekong lanciato in porta.

19′: GOL DELL’EMPOLI: proprio dalla punizione conquistata da Ekong, si presenta Montaperto sul pallone, che dalla sua mattonella non sbaglia. Palla che scavalca perfettamente la barriera e 2-0 Empoli!! Che 1-2 dei toscani allo Juventus Center.

21′: Juventus che prova a reagire: Olivieri va sul fondo, crossa per Petrelli che di testa la rimette nel mezzo ma Portanova viene anticipato da Saro e non riesce ad arrivare sul pallone.

23′: punizione laterale pericolosa di Morrone, Saro non si fa sorprendere.

26′: altro errore di Gozzi che si fa soffiare il pallone da Ekong, il quale si invola a tu per tu con Loria ma perde tempo e si fa recuperare dal difensore bianconero.

30′: partita bellissima allo Juventus Center, con un Empoli arrembante e una Juve che tarda a rispondere.

32′: Petrelli che prova a svegliare i suoi con un tiro dai 25 metri che finisce di poco al lato.

33′: risponde subito Belardinelli con un tiro dalla distanza che però si alza troppo e non impensierisce Loria.

35′: contropiede perfetto dell’Empoli che nasce da un corner per la Juventus: è infatti proprio Saro che fa ripartire i suoi con un rilancio per Bertolini che si invola contro due difensori bianconeri, poi aspetta la sovrapposizione di Ricci, che poi rientra sul destro e calcia benissimo a girare sul secondo palo, sfiora l’incrocio.

36′: paratona di Saro che salva i suoi su un tiro defilato di Portanova.

39′: l’Empoli è bravissimo a pressare la Juventus che va molto spesso in difficoltà sul pressing toscano; proprio da una situazione simile, Belardinelli ruba palla, la scarica a Zelenkovs che tira dal limite: palla che finisce tra le mani di Loria.

42′: altro capovolgimento di fronte dell’Empoli che parte da un corner a favore della Juve: incredibilmente si involano tre giocatori toscani contro il solo Oliveira, ma Montaperto sceglie il giocatore sbagliato e serve Curto che tira malamente centrando Loria.

43′: GOL DELL’EMPOLI: azione che si sviluppa sulla fascia destra con Bertolini che serve Belardinelli, il 7 toscano è intelligentissimo a vedere Ekong libero in mezzo all’area e lo serve con un cross perfetto rasoterra che l’attaccante africano non può che scarica in rete!!

1 minuto di recupero.

46′: ancora Empoli che sfrutta un errore della Juventus: Ricci soffia il pallone ad Ahamada e dal limite dell’area va al tiro, parte però lento e rasoterra, blocca Loria.

INTERVALLO– Primo tempo a dir poco clamoroso allo Juventus Center di Torino. Partita che parte piano per poi raggiungere ritmi insostenibili (soprattutto per i bianconeri). Empoli impeccabile nel pressing e Juventus sempre in difficoltà nella gestione del pallone. I toscani hanno approfittato di un numero industriale di errori individuali dei ragazzi di Mister Baldini che non sono mai riusciti a rimanere compatti difensivamente.
Ci si aspetta un secondo tempo completamente opposto con una Juventus che deve assolutamente reagire.

VIA ALLA RIPRESA– Baldini stravolge la squadra con 4 cambi: Francofonte per Morrone, Leone per Ahamada, Monzialo per Petrelli, Moreno per Sene.

47′: subito Moreno vivacizza i suoi con un tiro da fuori che Saro manda in calcio d’angolo.

51′: Matteucci si accascia a terra e chiede il cambio.

52′: esce proprio Matteucci, entra Canestrelli.

53′: Ekong sfiora il 4-0 con una discesa di forza ed un tiro che viene sventato in calcio d’angolo da Loria.

54′: GOL DELL’EMPOLI: incredibile, 4 a 0 Empoli!! Calcio d’angolo perfettamente battuto da Zelenkovs e palla che finisce sul fianco di Gozzi che sciaguratamente se la butta dentro, autogol!

58′: Empoli vicinissimo al quinto gol: cross rasoterra insidioso di Ricchi sul quale però non riesce ad arrivare Ekong.

59′: ci prova Leone da fuori, palla che finisce alta.

65′: crampi per Montaperto che si butta a terra.

66′: doppio cambio per l’Empoli: escono Montaperto ed Ekong, dentro Viligiardi e Balde.

71′. ammonizione per Viligiardi.

73′: altri due cambi per l’Empoli: fuori Zelenkovs e Bertolini, dentro Sidibe e Cvancara.

75′: GOL DELL’EMPOLI: discesa sulla destra del neo entrato Cvancara, crossa rasoterra per Balde, che ha tempo di stoppare in mezzo all’area e scaricare in rete. Che umiliazione per i bianconeri!!

77′: punizione dal limite per la Juventus.

78′: ultimo cambio per i bianconeri: esce il peggiore in campo Gozzi, entra Vlasenko.

79′: si incarica Olivieri della battuta dal limite: tira altissimo.

85′: Empoli che in questi ultimi minuti gestisce il possesso; Juve invece che sembra ormai arresa.

90′: Cvancara che stava per siglare il 6-0 con un azione individuale, è bravo Loria in uscita bassa ad evitare l’ennesima rete dei toscani.

FISCHIO FINALE– Clamorosa affermazione dell’Empoli sul campo di una Juventus irriconoscibile ed imperdonabile. Bianconeri mai in partita e mai capaci di reagire ad un Empoli arrembante, coraggioso e che, ancora una volta, dimostra il suo valore. Toscani che mettono altri tre punti a referto in vista di una salvezza sempre più vicina e meritata. Juve che invece si allontana ancora dalla zona play-off e sarà costretta a rimettersi subito in corsa senza ormai più la possibilità di un ulteriore passo falso.

(Ricarica la pagina per aggiornare la diretta).

IL TABELLINO DI JUVENTUS-EMPOLI

Juventus: Loria; Rosa Oliveira, Gozzi (78′ Vlasenko), Capellini, Anzolin; Morrone (46′ Francofonte), Sene (46′ Moreno), Ahamada (46′ Leone), Portanova; Olivieri, Petrelli (46′ Monzialo).  A disp.: Wibmer, Pinelli, Pereira, Penner, Di Francesco, Markovic, Frederiksen. All.: Francesco Baldini.

Empoli: Saro; Perretta, Matteucci (46′ Canestrelli), Curto, Ricchi; Ricci, Belardinelli, Zelenkovs (73′ Sidibe); Montaperto (66′ Viligiardi); Bertolini (73′ Cvancara), Ekong (66′ Balde). A disp.: Vivoli, Gianneschi, Lattanzi, Folino, Milani.  All.: Lamberto Zauli.

Marcatori: 14′ Bertolini, 19′ Montaperto, 43′ Ekong, 54’Gozzi (autogol), 75′ Balde

Arbitro: sig. Tremolada di Monza.

Ammoniti: 18′ Capellini, 71′ Viligiardi

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *