Seguici su

Primavera 1

[RISULTATO FINALE] Primavera 1, Inter-Genoa 1-0: un gol di Colidio per blindare il 2° posto

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Inter-Genoa: calcio di inizio alle ore 13

Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni si affrontano due squadre con situazioni di classifica ben diverse. L’Inter di Armando Madonna si trova al secondo posto, e proverà a difenderlo nelle 4 partite che portano alla fine della regular season. Alle spalle dei nerazzurri c’è il Torino a 4 lunghezze di distanza, poi più giù di un punto Roma e Fiorentina, che hanno però un match da recuperare. La formazione interista è reduce dal successo strappato sul campo del Napoli (0-2), una prova di maturità che può dare ulteriore slancio ad un gruppo sempre più consapevole dei propri mezzi, e che in campionato non perde dal 23 febbraio scorso. Nel nordmilanese arriva il Genoa di Carlo Sabatini, alla ricerca disperata di punti per allontanarsi dalla ‘zona calda’ della classifica. I rossoblù, fermi a quota 28, conservano un margine di appena 3 lunghezze sul Milan penultimo. La formazione ligure vive però un momento difficile, forse il peggiore della propria stagione. Le 3 sconfitte consecutive (contro Roma, Chievo e Palermo) hanno complicato non poco il cammino dei ragazzi di Sabatini, che al Breda devono categoricamente vincere. Noi di MondoPrimavera.com, vi racconteremo ogni singola emozione di questa sfida, con il nostro inviato sul campo. Appuntamento alle ore 13, fischio di inizio dell’arbitro Francesco Luciani della sezione di Roma.

LA PARTITA

Tutto pronto allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, dove tra pochi minuti avrà inizio la sfida del campionato Primavera 1 tra Inter e Genoa.

Prima del fischio di inizio, minuto di silenzio in onore di un’operatrice sanitaria del settore giovanile del Genoa, scomparsa pochi giorni fa a 25 anni.

1′: inizia la sfida.

1′: primo pallone gestito dall’Inter.

1′: Corrado si inserisce e prova subito l’imbucata per Roric, anticipato da un difensore.

2′: lancio dalle retrovie per Salcedo, sponda per Colidio che attacca la profondità palla al piede e cerca il corridoio in area di rigore per Merola: il umero 10 di giornata non arriva sul pallone del compagno.

3′: Karic crossa in mezzo, Bianchi si inserisce bene ma non riesce a colpire bene il pallone.

4′: angolo dalla sinistra per il Genoa, il pallone spiove verso Adamoli che calcia col mancino al volo, Dekic blocca il tentativo dal limite.

5′: Pompetti scambia con Merola, ritrova il pallone dai 20 metri e prova il rasoterra mancino, pallone debole, controllato da Russo.

8′: il Genoa prova a spingere, ma l’arbitro ferma il gioco per un tocco di mano sulla trequarti.

9′: percussione sulla destra di Karic, che prova a servire in area di rigore Cleonise, chiuso sul fondo da Rizzo.

10′: Pompetti ha spazio in mezzo al campo e prova il lancio in profondità per Salcedo, che non può arrivare sull’invito del compagno.

11′: l’Inter ferma l’iniziativa sulla sinistra del Genoa e prova a ripartire, ma Merola viene a sua volta fermato da un difensore.

13′: angolo dalla sinistra, Adamoli controlla sulla battuta corta e prova un tiro-cross, pallone che sfila di poco alto sopra la traversa.

15′: il Genoa prova a sfondare sulla destra, ma Masini è fermato dall’ottimo ritorno in difesa di Colidio.

16′: Salcedo prova un controllo in corsa sulla sinistra, ma viene fermato dall’ottima chiusura di Njie.

17′: Schirò strappa un angolo sulla destra.

20′: Corrado imposta sulla sinistra, ma il suo invito basso in profondità è intercettato.

21′: ottimo recupero di Colidio, che scambia in velocità con Salcedo e prova subito ad imbeccare in avanti Merola. Il classe 2000 non aggancia il pallone dell’argentino.

21′: Salcedo viene lanciato in profondità da Pompetti, rientra dalla sinistra e cerca il pallone per l’inserimento di Colidio in area: il pallone dell’italo-colombiano è toccato però da Njie.

23′: cross dalla destra di Grassini, Salcedo controlla sul secondo palo e prova il tiro, rimpallato.

25′: Pompetti pennella un pallone geniale per Schirò, che si inserisce in area di rigore. Si alza però la bandiera del guardalinee: il centrocampista nerazzurro era partito da posizione di off-side.

27′: Merola riceve al limite e prova il mancino a incrociare, palla controllata da Russo.

28′: fallo piuttosto duro di Roric su Masini. Il direttore di gara ‘grazia’ lo sloveno, evitandogli il giallo.

29′: cross dalla sinistra, Szabo colpisce di testa ma manda alto.

30′: OCCASIONE PER L’INTER! Merola trova in profondità Colidio, che arriva in area di rigore e libera il mancino: Russo rimane in piede e respinge coi pugni il tentativo dell’argentino. Sulla ribattuta, ancora colpo di testa del ‘Facu’, Russo blocca in presa.

31′: problemi per Corrado, che rimane fermo a terra, toccandosi la spalla.

33′: Rizzo gioca palla in avanti verso Colidio, chiuso dall’ottimo anticipo difensivo.

34′: Roric involontariamente serve Bianchi, che prova l’esterno mancino ma manda fuori.

35′: primo giallo del match. Ammonito Pompetti per un intervento in scivolata su Adamoli.

36′: cross dalla sinistra di Corrado, Merola di testa sul secondo palo si coordina bene ma manda alto.

37′: fischi di tutto il Breda per un fallo assegnato a Pompetti, che già ammonito non si tira indietro dalle proteste.

39′: Merola avanza sulla destra, finisce a terra al limite dell’area: Luciani non ha dubbi ed assegna una semplice rimessa dal fondo.

43′: si muove tutto il trio offensivo nerazzurro. Merola trova in area di rigore Colidio, che non sfonda ma trova sulla destra Salcedo: il numero 9 prova il destro piazzato ma il suo tiro sbatte sul difensore.

44′: INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Azione splendida in velocità, Salcedo riceve e legge il taglio in area di rigore di Schirò: controllo e diagonale mancino ravvicinato, Russo è reattivo e controlla in due tempi il pallone. Il Genoa si salva.

45′: un solo minuto da recuperare.

46′: Merola recupera palla e prova la botta, Dumbravanu respinge.

46′: altro recupero interista, Salcedo prende la mira e prova il destro a mezz’aria dal limite. Russo non è perfetto, Merola sulla ribattuta trova l’esterno della rete.

INTERVALLO – Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni è fermo sullo 0-0 il primo tempo tra Inter e Genoa Primavera. Una partita difficile da sbloccare per entrambe le squadre. Ai punti meriterebbe più l’Inter, vicina al gol soprattutto in chiusura di tempo con Schirò, fermato da un intervento super del portiere genoano Russo. Il Genoa si è fatto vedere con qualche folata sulle fasce, che ha portato però a poche vere palle-gol. Fa discutere l’arbitraggio del direttore di gara Francesco Luciani, più volte al centro di qualche decisione dubbia.

46′: inizia la ripresa.

46′: non ci sono cambi, i due allenatori continuano con gli stessi uomini del primo tempo.

47′: OCCASIONE DA GOL PER L’INTER! Lancio in avanti verso Merola, che a tu per tu con Russo viene fermato dall’intervento di Russo. Il portiere genoano è ancora una volta bravo ad intervenire in scivolata sul numero 10 nerazzurro.

51′: cross dalla sinistra di Corrado, Njie devia in angolo.

51: GOL DELL’INTER! Angolo dalla sinistra, il pallone spiove in mezzo verso Colidio, che di testa incorna alle spalle di Russo. Ora i nerazzurri di Madonna sono avanti!

54′: cambio di gioco, controllo fantastico di Merola, col tacco a seguire. In area di rigore però il suo cross è bloccato da Russo.

55′: Schirò serve in area di rigore Salcedo, che controlla col destro e prova a spostarsi palla sul destro. L’italo-colombiano perde però il passo, e scivola al momento del cambio di piede.

57′: numero di Salcedo, che salta un difensore con una giocata pregiata e strappa un calcio di punizione.

58′: ci prova Merola col mancino morbido, il pallone deviato dalla barriera termina in angolo.

59′: Pompetti scodella palla in area di rigore, Colidio viene chiuso in angolo da Njie.

61′: Rizzo rimane a terra dopo uno scontro con Candela.

62′: fuori Masini e Bianchi per Zvekanov e Ventola.

63′: Salcedo strappa una punizione dalla destra.

65′: crampi per Pompetti.

66′: batti e ribatti nell’area di rigore dell’Inter. Il Genoa reclama il rigore, Luciani lascia giocare.

68′: contropiede dell’Inter, Schirò sbaglia il tempo per servire l’inserimento in mezzo di Colidio, preso alla sprovvista dal suggerimento del compagno.

69′: Primi due cambi anche per Madonna. Grassini e Pompetti lasciano il posto per Zappa e Gianelli.

71′: Schirò pressa alto, trova il pallone ed entra in area. Solo la traversa nega il gol al numero 7, già pronto ad esultare. Il risultato rimane in bilico.

73′: crampi per Dumbravanu, costretto momentaneamente ad uscire.

75′: altro cambio per i nerazzurri. Merola lascia il posto a Mulattieri.

76′: PALO DEL GENOA! Cross dalla destra, Gianelli sbaglia il disimpegno e appoggia palla involontariamente su Szabo, che colpisce il palo.

77′: dentro Lipani e Verona Gronberg per Dumbravanu e Cleonise.

80′: Colidio lanciato in area di rigore, prova a saltare Russo che lo ferma in scivolata.

83′: esce dal campo Colidio, accolto dagli applausi di tutto il Breda. Al suo posto entra Vergani.

85′: ammonito Gianelli.

86′: da apprezzare l’iniziativa sulla sinistra di Vergani.

87′: Mulattieri salta un uomo e tira, pallone poco angolato, facilmente controllato da Russo.

90′: cross dalla sinistra di Schirò, Russo blocca in presa alta e anticipa Salcedo.

90′: ultimo cambio per il Genoa. Dentro Petrovic per Adamoli.

90′: saranno 4′ di recupero.

FISCHIO FINALE– Un gol di Colidio basta e avanza all’Inter per avere la meglio del Genoa. Gli uomini di Armando Madonna, dopo un primo tempo giocato meglio degli avversari, hanno trovato la rete della vittoria con Colidio, in uno stato di forma strepitosto. Il suo colpo di testa su angolo dalla sinistra regala ai nerazzurri un successo importante, messo in discussione solo dal palo di Bianchi. Con questi 3 punti, l’Inter va a +7 sul trio di inseguitrici, Torino-Fiorentina-Roma, con però una partita in più all’attivo.

(ricaricare la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI INTER-GENOA

Marcatori: 51′ Colidio (I)

INTER: Dekic; Grassini (69′ Zappa), Nolan, Rizzo, Corrado; Roric, Pompetti (69′ Gianelli), Schirò; Salcedo, Merola (75′ Mulattieri), Colidio (83′ Vergani). A disposizione: Pozzer, Cirenei, Colombini, Van Den Eynden, Ntube, Attys, Demirovic, Burgio. Allenatore: Armando Madonna

GENOA: Russo; Candela, Adamoli, Njie, Dumbravanu (77′ Lipani), Masini (62′ Zvekanov), Karic, Rovella, Bianchi (62′ Ventola), Cleonise (77′ Verona), Szabo. A disposizione: Raccichini, Ruggiero, Zanoli, Dellepiane, Gasco, Criscito, Petrovic. Allenatore: Carlo Sabatini

Ammoniti: Pompetti (I); Gianelli (I)

Arbitro: Francesco Luciani di Roma

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *