Seguici su

Primavera 1

[FINALE] Primavera 1, Cagliari-Milan 2-1: Doratiotto affossa beffardamente il Milan, Tsadjout fa comunque un partitone!

Pubblicato

il

Primavera 1, Cagliari-Milan in diretta su MondoPrimavera.com

26^ Giornata per la Primavera 1. In Sardegna approda un Milan che sta rischiando grosso, i rossoneri hanno l’obbligo di dare il tutto per tutto nelle ultime partite per cercare di scacciare l’incubo della retrocessione. Il Genoa, quasi a metà classifica, è appena tre punti più su, una cosa è certa, sarà bagarre rovente. Di contro il Cagliari, che si è già dimostrato un osso duro in più situazioni, ha l’occasione non solo per confermare il 7° posto ma anche per allungare sul Chievo, che precede a pari punti ma è impegnato in trasferta al Filadelfia contro il Torino che difenderà con il coltello tra i denti la terza piazza. All’andata finì 1-2 per i sardi con la super coppia Doratiotto-Verde a creare problemi ai rossoneri già entrati nel loro periodo buio.

Seguite gli aggiornamenti LIVE su MondoPrimavera.com

LEGGI ANCHE: LE PAGELLE DEL CAGLIARI; LE PAGELLE DEL MILAN.

LA PARTITA

Fischio d’inizio, è cominciata Cagliari-Milan!

7′:  Brescianini con il sinistro impegna Daga in presa bassa, facile ma che comunque testimonia la prontezza dell’estremo difensore rossoblu.

9′: Kouadio spinge sempre sulla destra, in velocità mette in crisi il diretto marcatore peer poi arrivare al cross, palla che sfila, nulla di fatto.

10′: ancora Cagliari, Kanyamuna prima si allarga, poi rientra e cerca il mancino a giro che però passa di poco alto alla destra di Plizzari.

11′: altra occasione rossoblu, Djalo a vuoto sull’inserimento di Contini che però ha la schiena troppo indietro e alza il pallone, situazione ghiotta.

12′: gran percussione di Maldini sulla destra, elude un intervento avversario e cerca di pescare Tsadjout che non riesce a toccare quel poco che basterebbe per siglare il vantaggio.

13′: Boccia riesce a chiudere bene una palla pericolosa servita da Abanda per Tsadjout tutto solo.

16′: dopo un primo quarto d’ora a ritmi serrati le squadre sembrano rifiatare e studiarsi per cercare i varchi più propizi.

18′: Bellanova riceve la sfera da Capanni dopo un’azione caparbia di quest’ultimo, cerca poi Tsadjout che spizza con uno stacco imperioso per Brescianini che stava arrivando a rimorchio con gran grinta, palla però troppo lunga.

20′: Plizzari non è favorito dalle forti raffiche di vento e sui suoi rinvii spesso il Cagliari riesce a riconquistare palla prendendo in controtempo i giocatori del Milan.

22′: Bellanova prova una apertura ardita a cercare Brescianini sulla sinistra, Kouadio ancora una volta si fa trovare al momento giusto, nel posto giusto e riprende in mano la situazione.

24′: Cadili sciabola dalla bassa sinistra per lanciare la cavalcata di Kouadio ma ancora una volta il vento ci mette lo zampino.

26′: Milan in avanti con Tsadjout che cerca Maldini in più tentativi, mischia confusa e nulla di fatto ma che spavento per il Cagliari

27′: GOL MILAN!: Capanni trova un cross dalla bandierina perfetto e Tsadjout è liberissimo di spiccare il volo e di incornare per il vantaggio rossonero. E pensare che due secondi prima il Cagliari aveva sfiorato il vantaggio con un diagonale chirurgico di Contini.

30′: Cadili dalla distanza prova ad impegnare Plizzari, il tutto diventa una palla ghiotta per Contini ma ancora una volta Plizzari risponde “PRESENTE” in estensione.

32′: corner dalla destra di Plizzari da parte di Contini che volontariamente batte forte sull’estremo difensore cercando di sfruttare il vento, la difesa rossonera allontana.

33′: Merletti salva quasi sulla linea un pallone sporcato che nessuno sembrva volere tra i piedi dopo un’azione che avrebbe potuto finire molto male per un Milan che ha rischiato con un disimpegno di Abanda.

35′: Abanda cerca un cross teso verso l’area rossoblu, Carboni senza mezze misure preferisce allontanare, non bello ma efficace.

37′: Marigosu ha lo spazio per sfondare sulla sinistra, alza i giri e arriva sul fondo, prova per ben due volte a mettere la sfera sul dischetto per Contini a rimorchio, la difesa rossonera fa muro.

40′: buona progressione del centrocampo sardo, Kanyamuna ha l’occasione di servire Contini lasciato troppo solo dagli avversari, per fortuna dei rossoneri c’è Plizzari a liberare un pallone che scotta.

43′: ultimi minuti della prima frazione all’insegna di un Cagliari agguerrito ma che rischia scoprendosi.

44′: Djalò rimane a terra per alcuni secondi dopo un contrasto aereo, nulla di grave.

46′: tentativo finale del Cagliari con Verde che sarebbe ben posizionato se solo il direttore non fermasse l’azione per un controllo con il braccio lasgo dello stesso Verde.

FINISCE IL PRIMO TEMPO!

46′: RICOMINCIA LA GARA!

46′: Cagliari subito rabbioso con Cadili che pesca Verde, pericolosissimo in percussione, solamente Djalò riesce a metterci una pezza ribattendo il cross.

47′: Brambilla cerca di spaccare in due il Cagliari con una buona cavalcata centrale, deve arrendersi solamente al blocco di Carboni che riesce ad amministrare la situazione tesa.

49′: guizzo Cagliari! Marigosu si libera bene dalla marcatura, riceve e di mezzo collo cerca la porta difesa da Plizzari, il vento, ancora una volta, risulta determinante, palla di poco a lato.

50′: Merletti entra in ritardo e rischia l’ammonizione per fermare l’avanzata di Marigosu.

55′: ping-pong da entrambe le parti, una costante è la presenza di Tsadjout che non lascia nulla al caso e lotta su qualsiasi pallone gli capiti a tiro.

57′: giropalla ragionato dei rossoneri, la sfera passa per i piedi di tutti sino ad arrivare a Tsadjout che per l’ennesima volta cerca il cross teso al centro ma viene nuovamente murato.

59′: Capanni prova un dribling improbabile in mezzo a tre in area rossoblu, cerca comunque di pescare qualche torre alzando la sfera, la difesa sarda risponde con Boccia.

60′: GOL CAGLIARI!: Kouadio scende come sempre sulla destra, palla al centro spizzata che arriva a Verde il quale manca il controllo liberando così Lombardi alle sue spalle che con un piattone centrale mette sotto la traversa e porta la gara nuovamente in parità.

64′: Maldini prova a ridare vita al centrocampo rossonero ora visibilmente in difficoltà.

65′: tremendo rischio per il Cagliari, una palla sporca avrebbe potuto favorire Sala, Cadili è provvidenziale.

67′: Mionic prende il posto di Maldini, che pare aver risentito di un contatto duro nei minuti precendenti.

69′: ennesimo cambio di marcia di Tsadjout innescato dal neoentrato Mionic, servono ben tre marcatori rossoblu per bloccare il capitano del Milan.

70′: Bellanova in solitaria dalla destra è costretto a portarsi la palla sul mancino che non è il suo piede, in più viene beffato da un rimbalzo, così in modo maldestro spedisce largo.

72′: nuovamente Milan in avanti, Capanni da una mattonella defilata si allarga e rientra dalla sinistra, poco preciso.

73′: Contini lascia il campo a Doratiotto.

74′: Tsadjout prova una girata coraggiosa dopo un controllo non ottimale, colpisce non troppo forte e Daga blocca in presa bassa.

75′: Lombardi si coordina benissimo e trova una castagna da fuori che costringe Plizzari al balzo, la palla in ogni caso si alza per il vento ma che paura per il Milan.

77′: il Cagliari è molto presente sulla destra, Doratiotto fa buon perno e allarga per Lella ce conquista una punizione defilata ma intrigante, palla tagliata ma poco pericolosa.

80′: problemi fisici per Brescianini, Frigerio subentra per il Milan.

82′: bel dialogo in avanti per il milan tra Sala e Mionic, la sfera arriva poi a Tsadjout che però è girato spalle alla porta e non può far molto, cerca comunque di sviluppare in modo propositivo l’azione ma alza troppo la conclusione.

83′: Doratiotto scambia una palla fantastica con Verde, quest’ultimo viene atterrato in maniera dubbia da Merletti. RIGORE!

84′: GOL CAGLIARI! Doratiotto si carica sulle spalle il Cagliari, Plizzari intuisce ma Doratiotto in tuffo riesce ad incornare per il raddoppio sardo.

85′: Soncin sostituisce Capanni per il Milan, Peresutti subentra a Kanyamuna. Nel frattempo Giunti viene espulso per proteste.

90′: ultimi istanti all’insegna dei tentativi sfrenati del Milan ma il Cagliari amministra.

93′: Marigosu lascia il campo a Dore

94′: anche Canzi viene espulso per proteste.

94′: ultima occasione per il Milan da posizione defilata sulla destra dal limite dell’area, palla tagliata a rimorchio per Abanda che spara direttamente fuori dalla Sardegna.

95′: FINISCE QUI; CAGLIARI BATTE MILAN PER 2-1!

Diretta testuale seguita su Sportitalia.com

Articolo in aggiornamento

IL TABELLINO CAGLIARI-MILAN PRIMAVERA

Marcatori: 27′ Tsadjout (M), 60′ Lombardi (C), 84′ Doratiotto (C)

Cagliari: Daga, Kouadio, Boccia, Carboni, Cadili, Lombardi, Kanyamuna (Dall’86 Peresutti), Lella, Marigosu (Dal 93′ Dore), Verde, Contini (Dal 73′ Doratiotto). A disposizione: Cabras, Ciocci, Aly, , Pici, Porru, Albini, Desogus, Kourfalidis, Marongiu. Allenatore: Canzi.

Milan: Plizzari, Bellanova, Merletti, Djalò, Abanda, Sala, Brambilla Brescianini (Dall’80’ Frigerio), Maldini (Dal 67′ Mionic), Capanni (Dall’85 Tonin), Tsadjout. A disposizione: Zanellato, Barazzetta, Basani, Martimbianco, Ruggeri,  Haidara, Michelis,  Olzer, Tonin. Allenatore: Giunti

Ammoniti: Merletti (M)

Espulsi: Giunti (M), Canzi (C)

Arbitro: sig. Maranesi di Ciampino

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *