Udinese
Sampdoria-Udinese, le pagelle dei friulani: la voglia non basta, Udinese retrocessa
Crespi 5.5: prova a deviare il pallone sul primo gol e non può assolutamente niente sul secondo. Per il resto della gara, è concentrato e nega perfino il gol a Bahlouli varie volte.
Mazzolo 5.5: bella prova da parte sua in chiusura, ma lascia troppo spazio ad Mpie in occasione del gol.
Ermacora 6: anticipa, chiude e lotta. E’ poco propositivo in fase offensiva, ma per il resto è prezioso.
Battistella 5.5: lotta anche lui a centrocampo ma non si libera mai dal pressing avversario. Attento in fase difensiva, riesce ad anticipare qualche azione avversaria (dal 75′ Renzi: s.v.)
Vasko 5.5: chiude bene in area costringendo i blucerchiati a provarci dalla distanza. Tuttavia, è assente sul gol di Scarlino (dal 62′ Zanolla 6: entra in un momento difficile e non può cambiare le sorti del match. Non può niente sul gol di Benedetti).
Parpinel 5.5: anche lui riesce a negare l’entrata in area dai blucerchiati ma non basta.
Compagnon 5.5: prova generosa da parte di Compagnon che non smette mai di lottare e di spingere in avanti. Viene però soffocato dal pressing blucerchiato e quando riesce a creare qualcosa, non trova sostegno (dal 78′ Ianesi s.v.)
Ndreu 5: offre poco sostegno ai compagni. Notevole un suo tentativo che passa di poco al lato ma nel complesso non incide sulla partita (dal 46′ Gkertsos 5: entra quando la Sampdoria già è in vantaggio e non riesce a portare qualcosa in più).
Ovizsach 5.5: costretto dalla difesa blucerchiata a chiudersi sulla fascia sinistra, prova a calciare dalla distanza e a sbloccare la partita su calci piazzati ma non ci riesce.
Ballarini 5.5: non riesce a resistere all’ottimo pressing della Samp e le sue giocate interessanti non bastano ad avviare un vero pericolo.
Bocic 5.5: combatte fino alla sua uscita dal campo ed è forse uno fra i più motivati lato Udinese. Mette l’agressività giusta nei suoi interventi e dà una grossa mano in fase difensiva, ma non c’è niente da fare. Nonostante tutta la buona volontà, non fa la differenza (dal 62′ Kubala 5: impossibile per lui fare miracoli. L’Udinese è in svantaggio e la Samp spinge).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook