Seguici su

Uncategorized

Fiorentina-Roma, le pagelle dei viola: Vlahovic immenso, bene anche Koffi e Hanuljak

Pubblicato

il

Ghidotti 6 Partenza un po’ in sordina per l’estremo difensore viola, che a causa di un’uscita mal calcolata regala il vantaggio alla Roma sul colpo di testa di Cangiano. Prende però sempre maggiore sicurezza con il passare dei minuti, bloccando diversi cross che avrebbero potuto rivelarsi parecchio pericolosi.

Ferrarini 6 Chiamato a ricoprire prima il ruolo di terzino e poi anche quello di esterno alto, fa il suo dovere spingendo in avanti e ripiegando quando serve. Complice anche l’uscita di Besuijen a causa dell’espulsione di Cargnelutti, la Roma fatica a rendersi pericolosa su quella fascia di campo.

Antzounas 6 Primi 20′ di gioco non facili per i centrali viola, con un Cangiano in grande spolvero che sbuca tra le linee in due occasioni firmando la doppietta. Tuttavia, l’intesa collaudata con Gillekens permette al centrale greco di riprendersi nel migliore dei modi, limitando al meglio le offensive della Roma.

Gillekens 6 Fatica molto anche lui a contenere la Roma nei primi minuti di gioco, salvo poi recuperare con una solida prestazione dopo la mezz’ora del primo tempo. Se oggi Celar è rimasto a secco, è senza dubbio anche merito suo.

Simonti 5,5 Non è in grande spolvero quest’oggi il terzino sinistro viola, che deve fare i conti con un Cangiano in ottima forma. Poco dopo l’espulsione di Cargnelutti ha sul piede un ottimo pallone per tentare di accorciare le distanze, ma ragiona troppo, perdendo l’attimo per la conclusione.

Hanuljak 6,5 Cerca di trascinare i suoi subito dopo lo svantaggio, rendendosi autore di diverse conclusioni pericolose dalle parti di Fuzato. Dà tutto in campo, recuperando diversi palloni e cercando di gestire la manovra offensiva viola. (Dal 74′ Pierozzi N. 6 Ultimo quarto d’ora giocato a ritmi piuttosto blandi, fa il suo dovere senza rischiare troppo.)

Lakti 5,5 Appare piuttosto nervoso quest’oggi, commettendo diversi falli che gli costano anche l’ammonizione; in più di una circostanza rischia di prendere il secondo giallo. Avrebbe forse potuto fare qualcosa di più, soprattutto in fase di possesso.

Meli 5,5 Prestazione anonima quella del centrocampista viola, che fa vedere sì belle cose, ma a sprazzi troppo dilatati nel tempo. Suo il servizio per Koffi che porta al gol dell’1-2; l’unica altra azione degna di nota è però nel finale, con una conclusione tentata da posizione piuttosto defilata. (Dal 93′ Gorgos sv)

Koffi 6 Dopo un avvio di gara piuttsto scialbo, si riprende nel finale di primo tempo, servendo prima l’assist dell’1-2 e poi tentando, con un’azione personale, il gol del 3-2. Decisamente migliore il secondo tempo, durante il quale si rende pericoloso in più di una circostanza. (Dal 93′ Bocchio sv)

Vlahovic 7 La sua doppietta odierna consente alla Fiorentina di riacciuffare la partita, guadagnando un punto importante in ottica play-off. Una prestazione molto convincente, non solo davanti alla porta; ripiega spesso recuperando anche diversi palloni, a testimonianza del suo spirito di sacrificio.

Simic 5,5 Non ha grande spazio per mettersi in mostra, e non arriva mai ad impensierire Fuzato. Fatica anche a servire palloni giocabili nel mezzo, rallentando la manovra gigliata. (Dal 62′ Ponsi 6 arretra da subito la sua posizione, scambiandosi con Ferrarini. Le sue energie permettono alla Fiorentina di spingere con rinnovata aggressività sull’out di destra, costringendo i difensori ospiti a correre ai ripari.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *