Roma
Fiorentina-Roma, le pagelle dei giallorossi: harakiri di Cargnelutti, Cangiano trascinatore
Fuzato 6 Si dimostra fin da subito sicuro di sè, esibendosi in diversi voli per respingere le conclusioni di Vlahovic e compagni. Non poteva fare molto in occasione delle due reti viola, arrivate entrambe da molto vicino. Nel secondo tempo ha meno lavoro da fare, ma risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa.
Parodi 6 Bene sia in fase offensiva che in fase difensiva, dà sicurezza e chiude in modo magistrale gli spazi. Nel secondo tempo si fa vedere meno spesso in avanti, preferendo rimanere indietro per contenere un esuberante Koffi che già nel finale di primo tempo gli aveva dato filo da torcere.
Trasciani 5,5 Perde per due volte Vlahovic, in occasione dei due gol viola. Dopo un avvio di gara piuttosto buono paga a livello mentale l’espulsione del compagno di reparto, faticando per il resto della partita.
Cargnelutti 4,5 Due ammonizioni in poco più di venti minuti che costano cari alla Roma, che pure aveva iniziato così bene. Già dopo soli sette minuti riceve il primo giallo, per poi commettere un fallo da dietro (forse evitabile) che gli è costato l’addio anticipato alla partita.
Semeraro 6 Rimane costante per tutti i 90 minuti, anche dopo una botta alla testa che lo costringe a giocare con una vistosa fasciatura. Prova a spingere per tutti i secondi 45′ di gioco sull’out di destra, appoggiandosi a Greco; non riesce tuttavia a trovare l’assist vincente.
Pezzella 6,5 Assist al bacio quello per l’inserimento di Cangiano che vale il gol dello 0-1 dopo pochi minuti, che dimostra le sue notevoli capacità di impostazione del gioco. Prova anche la conclusione da fuori area, ma senza creare problemi a Ghidotti.
Greco 6,5 Dopo l’espulsione di Cargnelutti e la conseguente uscita dal campo di Besuijen, si prende la responsabilità di giocare sia come mezzala che come esterno d’attacco. E nonostante il grande dispendio di energie nel ricoprire questo doppio ruolo, ce la fa ottimamente, rendendosi pericoloso in più di una circostanza. (Dal 83′ Bove sv)
Riccardi 6,5 Spinge parecchio, allargandosi per consentire ai compagni di squadra di infilarsi tra le linee. In questo senso fa ottimamente da spalla a Cangiano, che ha così la possibilità di provare a scivolare dietro le spalle di Simonti per poi andare al cross. (Dal 83′ Buttaro sv)
Cangiano 7 Partenza a mille per l’esterno giallorosso, che in meno di venti minuti firma una grandissima doppietta, dimostrando la sua abilità nell’infilarsi tra le linee. Ci prova per tutti i 90′, rendendosi protagonista di diverse azioni personali. (Dal 83′ Tripi sv)
Celar 5 Partita decisamente sottotono quella del bomber capitolino, che quest’oggi non ha avuto praticamente nessun pallone giocabile. Non conclude mai in direzione di Ghidotti, rendendo il suo apporto alla manovra offensiva praticamente nullo. (Dal 69′ Estrella 6 Parecchia sfortuna per il brasiliano, che dopo soli 5 minuti ha uno splendido pallone sul piede che termina però alto di un soffio.)
Besuijen 6 Non ha abbastanza tempo per mettersi in mostra, ma quella mezz’ora scarsa di gioco lo vede coinvolto in più di un’occasione nella manovra d’attacco giallorossa. Suo l’assist per il raddoppio di Cangiano. (dal 27 Bianda 5,5 Si rivede in campo dopo diverso tempo, entrato per tentare di riequilibrare l’incontro. Appare tuttavia piuttosto spento, e commette diversi erorri grossolani in fase difensiva.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook