Seguici su

Milan

[FINALE] Milan-Empoli 1-1: un eccellente Merletti dà ancora speranze di salvezza ai rossoneri

Pubblicato

il

Primavera 1, Milan-Empoli: tabellino e cronaca live

Alle ore 11.00 inizierà al Vismara Milan-Empoli, match valido per la 26^ giornata del campionato Primavera 1. Gara molto delicata sopratutto per i padroni di casa che sono costretti a centrare la vittoria per provare almeno a entrare nella zona play-out e non retrocedere direttamente. Anche gli azzurri non navigano in acque tranquille ma gli ottimi risultati contro Roma e Juventus hanno permesso ai ragazzi di Mister Zauli di avere un buon vantaggio sulle inseguitrici. MondoPrimavera.com vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match con a seguire le pagelle delle due squadre. 

LA PARTITA

Fischio d’inizio – il Milan calcia il primo pallone della gara.

4′: primi minuti a favore dell’Empoli che gestisce bene il pallone ma la difesa rossonera rimane attenta e non lascia spazi.

5′: dopo aver chiuso un uno-due Perretta entra in area con decisione, fondamentale l’intervento di Djalo che allontana in angolo.

7′: i rossoneri rispondono subito con un grande sinistro dalla distanza di Brescianini che costringe Saro agli straordinari.

12′: l’Empoli continua a mantenere il pallino del gioco senza però riuscire a scardinare la retroguardia dei padroni di casa.

16′: clamorosa occasione per il Milan ancora con Brescianini che calcia a botta sicura da centro area, solo con un miracolo Saro riesce a evitare il gol.

19′: grande giocata di Bertolini che, con un tunnel, salta Djalo il quale però recupera la posizione e contrasta l’attaccante azzurro.

25′: i ragazzi di mister Giunti col passare dei minuti stanno alzando il pressing per cercare di recuperare la palla in zona offensiva.

32′: EMPOLI IN VANTAGGIO! Ricci calcia molto bene dalla bandierina, Belardinelli stacca tutto solo e insacca alle spalle di Plizzari.

37′: il Milan sembra aver accusato il colpo dopo lo svantaggio, adesso fa ancora più fatica a costruire azioni pericolose.

Fine primo tempo – l’Empoli merita di essere in vantaggio dopo un grande primo tempo. I rossoneri devono cambiare atteggiamento se vogliono provare a raggiungere almeno il pareggio.

Inizia la ripresa – primo possesso della seconda frazione affidato agli azzurri.

47′: il Milan con Capanni prova a trovare subito il gol del pareggio. Il numero 10 rossonero si accentra partendo dalla sinistra e trova lo spazio per calciare, tiro che viene bloccato in due tempi da Saro.

51′: Capanni semina il panico nella difesa azzurra e poi mette in mezzo un pallone interessante ma non c’è nessun altro attaccante rossonero pronto a insaccare la sfera.

52′: doppio cambio nel Milan: fuori Brambilla e Mionic, dentro Frigerio e Haidara.

60′: nervi tesi in casa Milan, gioco molto spezzettato da continui falli sopratutto dei rossoneri.

62′: occasione per l’Empoli che, dopo un brutto pallone perso in fase di uscita da Brescianini, prova a raddoppiare con un tiro di Montaperto respinto da Plizzari.

67′: il Milan si riaffaccia nell’area empolese con Tonin che prova a mettere un pallone invitante in mezzo ma viene respinto dalla difesa degli azzurri.

69′: cambi nell’Empoli: fuori Montaperto e Balde, dentro Viligiardi e Ekong.

71′: cambio nel Milan: fuori Barazzetta, dentro Abanda.

77′: con le ultime forze rimaste il Milan prova a trovare il gol del pareggio. L’Empoli attende nella propria metà campo e riparte in contropiede una volta recuperata palla.

79′: sostituzione per l’Empoli: entra Bozhanaj, esce Bertolini.

80′: PAREGGIO DEL MILAN! Punizione dalla sinistra, la sfera arriva a centro area e a Merletti non rimane che appoggiare la palla in rete.

82′: cambio per il Milan: Capone prende il posto di Tonin.

89′: clamorosa occasione per il Milan che va a un passo dal vantaggio con Capanni che salta tre avversari e calcia in porta. Para in due tempi Saro.

90′: 3 minuti di recupero per le speranze di entrambe le formazioni.

91′: ammonito Saro per perdita di tempo.

Triplice fischio – il direttore di gare fischia tre volte e mette la parola fine a Milan-Empoli. Il Milan, dopo la strigliata di Paolo Maldini negli spogliatoi tra primo e secondo tempo, è sceso in campo con più grinta e tanta voglia di trovare il pareggio. Pareggio che arriva con il gol del grande Merletti che porta i suoi a raggiungere in classifica il Sassuolo e quindi momentaneamente la zona play-out. L’Empoli invece viene risucchiato nella lotta salvezza e dovrà ancora faticare nelle prossime giornate per rimanere in Primavera 1.

TABELLINO DI MILAN-EMPOLI

Marcatori: 32′ Belardinelli (E), 80′ Merletti (M);

Milan: Plizzari, Bellanova, Barazzetta (71′ Abanda), Brambilla (52′ Frigerio), Merletti, Djalo, Sala, Brescianini, Tonin (82′ Capone), Capanni, Mionic (dal 52′ Haidara). A disp.: Soncin, Zanellato, Basani, Martimbianco, Ruggeri, Olzer, Signorile, Michelis. All.: Giunti.

Empoli: Saro, Perretta, Ricchi, Ricci, Matteucci, Canestrelli, Belardinelli, Zelenkovs, Bertolini (79′ Bozhanaj), Montaperto (69′ Viligiardi), Balde (69′ Ekong). A disp.: Vivoli, Lattanzi, Gianneschi, Folino, Milani, Sidibe. All.: Zauli

Ammoniti: Frigerio (M), Saro (E);

Espulsi: 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità