Primavera 1
Palermo-Sampdoria, le pagelle dei rosanero: il gol di Angileri vale 3 punti
Primavera 1, Palermo-Sampdoria 1-0: le pagelle dei rosanero
Avogadri 6: non troppo impegnato nel match contro i blucerchiati, gioca d’esperienza nei momenti decisivi della partita.
Petrucci 6,5: lavora bene durante la fase difensiva, oggi poi è più presente quando il Palermo attacca e quando può prova a rendersi pericoloso.
Gallo 6,5: solita prestazione di spessore quella dell’esterno dei rosanero. Come al solito il suo apporto in attacco è molto utile ai siciliani e la sua tecnica crea spesso problemi agli avversari.
Angileri 7: prestazione perfetta quella del numero 4 del Palermo. In difesa è un muro difficile da superare, in fase offensiva mette a segno il gol che vale la vittoria con uno stacco di testa imperioso.
Fradella 6,5: lavora bene con il compagno di reparto quando attacca la squadra avversaria. Prova a rendersi pericoloso pure sui calci piazzati dei rosanero.
Gambino 6,5: tanta corsa per l’esterno d’attacco dei siciliani nel match contro i blucerchiati. E’ molto generoso nel chiudere sempre in fase difensiva ed essere subito dopo presente per le ripartenze dei suoi (dal 62′ Ruggiero 6,5: entra in campo come un leone dando la carica a tutta la squadra per portare a casa i tre punti. Corre tantissimo nei minuti in cui gioca e lotta contro tutto e tutti; inoltre arriva anche vicino al gol con un’azione personale).
Sicuro 6,5: viene schierato da mezzala, ma riesce comunque ad adattarsi bene ad un ruolo non suo. Scambia bene con i compagni e si muove molto in mezzo al campo (dal 62′ Costantino 6: entra in campo con la sua esperienza per dare manforte alla squadra, gestendo con lucidità e con calma molti palloni).
Rizzo 7: il migliore dei suoi oggi insieme al compagno Angileri. La sua duttilità è fondamentale per Scurto e nelle ripartenze è un punto di riferimento per tutta la squadra. Velocità, tecnica e lucidità sono alcune delle sue caratteristiche messe in campo oggi.
Birligea 6,5: tiene in piedi il reparto offensivo dei rosanero nella partita odierna contro i blucerchiati. Molto bene durante il pressing, ottimo lavoro anche palla al piede.
Santoro 6,5: un po’ sottotono oggi il numero 10 del Palermo, ma nonostante questo è di fondamentale importanza il suo apporto nella mediana e nelle ripartenze dei suoi.
Cannavò 6,5: la sua velocità e la sua forza fisica sono molto utili alla causa del Palermo, spesso però è troppo testardo nel cercare la via del gol in autonomia. Anche lui però rimane una pedina fondamentale per Scurto (dal 62′ Lucera 6,5: è autore di tantissime ripartenze dei suoi, molte delle quali davvero pericolose; va più volte vicino al gol, ma spesso è bravo anche a servire il compagno o a lottare con gli avversari).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook