Primavera 1
Primavera 1: le probabili formazioni di Atalanta-Inter, big match della 29^ giornata
Primavera 1, le probabili formazioni di Atalanta-Inter
La 29^ giornata del campionato Primavera 1 verrà infiammata dal big match tra Atalanta e Inter. Partita importante, e uno scontro al vertice fra la prima e la seconda della classe. Con la Dea sempre più lanciata a blindare il primo posto, per la squadra allenata da mister Madonna basta un punto per avere la certezza di arrivare tra le prime due ed entrare in gioco dopo i playoff per lo scudetto. Entrambe le squadre vorranno conquistare comunque i tre punti e dare spettacolo. MondoPrimavera.com fa le carte al big match, analizzando i periodi di forma delle due squadre e svelando le possibili scelte dei due allenatori.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Dopo la sconfitta subita all’ultimo minuto contro il Sassuolo nella scorsa giornata, i nerazzurri vorranno chiudere al meglio nell’ultima sfida casalinga della stagione. Per farlo al meglio a Zingonia arriva l’Inter, seconda della classifica e pronta a vincere per giocarsi il primo posto nell’ultimo turno di campionato. La squadra allenata da mister Brambilla perde alcuni giocatori come Carnesecchi, Colpani e Del Prato impegnati con il Mondiale U20 e dovrà reiventarsi una formazione per la sfida di domani. Inoltre non ci sarà Guth per squalifica dopo l’espulsione contro il Sassuolo. In porta Ndiaye, in difesa al posto di Guth ci sarà Okoli. Pochi cambi per il resto rispetto alla sfida contro il Sassuolo, rientra tra i titolari Piccoli non chiamato da Gasperini per la sfida contro la Juventus.
COME ARRIVA L’INTER – La squadra allenata da mister Madonna arriva dalla sconfitta interna dell’ultimo turno contro il Torino. Servirà una grande gara per trovare i tre punti e lottare ancora per il primo posto della classifica, ma non sarà facile contro l’Atalanta. Con un punto intanto i nerazzurri sarebbero matematicamente secondi e sicuri di passare il turno dei playoff. Pochi cambi per il tecnico rispetto alla sfida contro i granata, che ha perso Salcedo soltanto per qualche giorno per essere stato convocato dall’Under 20 ma solo per la preparazione al Mondiale. Il classe 2001 sarà regolarmente in campo con i nerazzurri e guiderà l’attacco insieme a Colidio. Mancherà Esposito che sta trascinando l’Italia U 17 alla conquista dell’Europeo. Dekic confermato in porta, davanti a lui Zappa e Corrado sugli esterni e Rizzo-Ntube centrali. In mezzo al campo Gavioli, Pompetti e Roric. Schirò sarà il trequartista a supportare Colidio e Salcedo.
PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-INTER PRIMAVERA
Atalanta: Ndiaye, Zortea, Brogni, Ta Bi, Heidenreich, Okoli, Peli, Da Riva, Traorè, Cambiaghi, Piccoli. All. Brambilla
Inter: Dekic; Zappa, Ntube, Rizzo, Corrado; Gavioli, Pompetti, Roric, Schirò; Colidio, Salcedo. All. Madonna
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook