Seguici su

Sampdoria

Primavera 1, Milan-Sampdoria, le pagelle dei blucerchiati: la difesa si conferma reparto di ferro

Pubblicato

il

Primavera 1, Sampdoria-Roma: le pagelle dei blucerchiati

Krapikas 6: non viene chiamato a compiere grandi parate, ma si fa trovare sempre pronto nei numerosi interventi su cross e incursioni avversarie.

Doda 6: il laterale albanese svolge egregiamente i compiti difensivi assegnati, non è molto propositivo in fase offensiva.

Campeol 6,5:  il terzino classe 2000, ex milan, offre una prova dignitosa. Efficace nel contrasto ai continui attacchi avversari, preciso negli interventi e tempestivo nei contrasti.

Peeters 6: impegnatissimo a rincorrere le forate offensive rossonere, cerca di far risalire la squadra nei momenti critici della partita. Nel secondo tempo, ingenuamenente, causa il rigore su Capanni.

Sorensen 6: baluardo insuperabile al centro del reparto difensivo blucerchiato, vince quasi tutti i contrasti aerei nella propria area.

Farabegoli 6,5: una partita molto impegnativa per lui. Ma ostenta sicurezza nel contrastare gli attacchi rossoneri, chiude bene gli spazi, coniuga bene forza fisica e rapidità negli interventi difensivi.

Benedetti 6: partita di sacrificio anche la sua. Dà un grande contributo in fase di interdizione, anche in fase di non possesso. E’ sua l’unica azione vicinissima al goal dei blucerchiati, con una difficile torsione spinge di testa il pallone verso la porta milanista, che viene respinto sulla linea da un difensore rossonero (64′ Scarlino s.v.).

Soomets 5.5: prestazione non eccellente la sua, ma comunque adempie al compito più importante per la squadra, copre bene gli spazi e con la massima prudenza cerca di spingere la sua compagine in avanti.

Prelec 6: è impegnato in una sfida difficile. In tantissime occasioni è costretto a districarsi  da solo in mezzo ai tre difensori avversari, comunque risulta molto utile il lavoro svolto (77′ Boutrif s.v.) .

Bahlouli 6: deve anche lui essere molto presente in fase di copertura, lo fa egregiamente e contrasta efficacemente i centrocampisti avversari, privando loro di qualsiasi opportunità di essere pericolosi.

Yayi Mpie 5.5: nel primo tempo resta lungamente avulso dal gioco. Nel secondo tempo, sotto i continui incoraggiamenti del mister, cerca di dare un contributo più concreto, tocca qualche palla in più e si fa trovare pronto più spesso nelle ripartenze.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *