Seguici su

Uncategorized

Play-out Primavera 1 – Genoa-Empoli, le pagelle dei rossoblu: Schafer il migliore, bene i due centrali difensivi

Pubblicato

il

Play-out Primavera 1 – Genoa-Empoli, le pagelle dei rossoblu

Termina con un pareggio per 1-1 l’andata della gara play-out di Primavera 1 tra Genoa ed Empoli al Centro Sportivo ‘Gambino’ di Arenzano. Le pagelle dei padroni di casa:

Russo 6: Prestazione positiva per il portiere rossoblu. Sempre attento, comanda su tutte le palle alte nell’area piccola, sul gol di Zelenkovs nulla può.

Piccardo 6: Partita attenta per il terzino destro. In attacco si fa vedere poco, in difesa è bravo a contenere i continui attacchi di Ricchi insieme a Karic.

Adamoli 6: Come Piccardo, anche il laterale sinistro pensa più che ad attaccare. In apertura di partita compie un’ottima diagonale difensiva e salva su Ekong.

Da Cunha 6.5: In coppia con Njie gioca una partita molto positiva. Riescono a contenere sia Sidibe che Ekong, due clienti non semplici.

Njie 6.5: Con Da Cunha costruiscono una virtuale saracinesca dove non si passa. Ekong, Sidibe e Zelenkovs faticano a rendersi pericolosi.

Zvekanov 6: Partita di grande sacrificio per il centrocampista rossoblu. Lotta e rincorre tutti gli avversari che passano dalle sue parti. Dal 81′ Gasco s.v.

Karic 6.5: Mette il timbro sulla partita con un preciso diagonale dall’interno dell’area su assist di Schafer. Gioca una partita di corsa e sacrificio, soprattutto nella ripresa quando Sabatini lo sposta a destra per contenere le discese di Ricchi.

Masini 6: Come Zvekanov, gioca una partita di sacrificio. Rincorre e in diversi casi ferma tutti i gli avversari che passano dalle sue zone.

Bianchi 6: Grande partita di corsa e sacrificio contro i due centrali difensivi dell’Empoli. In attacco è servito molto poco dai compagni di squadra e fatica a rendersi pericoloso. Dal 88′ Verona s.v.

Schafer 7: E’ il migliore tra i rossoblu. Svaria su tutto il fronte d’attacco nel primo tempo e serve l’assist per la rete del momentaneo vantaggio a Karic. Nella ripresa prova con qualche discesa ad aprire le maglie della difesa toscana, da una sua giocata personale crea l’occasione più importante del secondo tempo. Il suo tiro dai venticinque metri però si stampa sulla traversa a Saro battuto.

Cleonise 5.5: Nel primo tempo fatica ad entrare in partita. Nella ripresa si è acceso prima con una conclusione da posizione defilata che chiama ad un intervento importante Saro e poi alcune discese pericolose. Ma da un talento come lui ci si aspetta qualcosa in più. Dal 73′ Ventola 5.5: entra in campo ad un quarto d’ora dalla fine. Non riesce ad incidere in fase offensiva.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *