Primavera 1
Palermo, il Lecce ad un passo da Gallo: investimento per il futuro
Palermo, Lecce vicino al terzino della Primavera Antonino Gallo
Il Palermo è ormai ad un passo dal baratro. Le vicende societarie che hanno riguardato il club rosanero sono note a tutti e il rischio di fallimento con conseguente ripartenza dalla Serie D è sempre più vicino. I calciatori sotto contratto verranno probabilmente svincolati e moltissimi club della massima serie o di Serie B sono pronti ad accaparrarseli praticamente a costo zero.
Tutto questo intaccherà il futuro dei giovani ragazzi della Primavera, che dopo aver ottenuto la salvezza con la maglia del Palermo diranno addio al club del capoluogo siciliano. Tra questi, in primis, va segnalato l’interesse del Lecce per il terzino Antonino Gallo: il club salentino infatti avrebbe pronto un contratto per i prossimi quattro anni da far firmare al giovane calciatore palermitano. Dopo la firma, il ragazzo verrebbe mandato in prestito ad una squadra di serie cadetta, così da far continuare il percorso di crescita del calciatore.
Oltre Gallo, ovviamente, sono tanti i baby rosanero che potranno puntare in alto dopo aver detto addio al Palermo. Tra questi c’è l’attaccante Kevin Cannavò, che ha visto su di lui l’interesse dell’Empoli, ma non solo. Pronti a trovare nuovi spazi e nuovi obiettivi anche Santoro, Rizzo, Birligea e Angileri. Ragazzi protagonisti della salvezza della Primavera rosanero ottenuta già prima che finisse il campionato e che hanno stupito nella prima parte di competizione contro le big della Primavera 1.
Vivaio rosanero di grande spessore ma costretto a salutare a costo zero. I problemi societari hanno riguardato il settore giovanile dei siciliani già quando il dg del Palermo Fabrizio Lucchesi aveva deciso di “cambiare aria” mandando via Porchia e Scurto, protagonisti nel recente passato di grandi obiettivi raggiunti proprio con la cantera rosanero. Adesso le occasioni non mancheranno per i club interessati ai giovani ragazzi siciliani, pronti a dare il massimo anche senza indossare la maglia del Palermo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook