Seguici su

Uncategorized

Bologna, quattro giovani aggregati al pre-ritiro

Pubblicato

il

I ragazzi si alleneranno agli ordini di Sinisa Mihajlovic

Nella giornata di ieri (4 Luglio 2019), a Casteldebole, è iniziata ufficialmente la nuova stagione per il Bologna. Una settimana di lavoro che permetterà ai giocatori di Mihajlovic di farsi trovare al meglio in vista del ritiro di Castelrotto, previsto per l’11 Luglio. L’assenza di parecchi nazionali( Skorupski, Santander e Pulgar su tutti), unitamente all’attesa per i nuovi arrivi, ha permesso al tecnico serbo di vedere all’opera alcuni dei più promettenti prodotti del Settore Giovanile rossoblù.

Uno di questi è sicuramente Marco Molla, portiere classe 2002 distintosi di recente per l’ottimo Europeo U17 disputato. Molla ha presenziato in 5 delle 6 partite che han visto protagonisti gli azzurrini, sconfitti una sola volta nel torneo (4-2 in finale contro l’Olanda). L’italo-albanese il prossimo anno si giocherà il posto con Thomas Fantoni (2001), già titolare nell’ultima straordinaria annata della Primavera e vincitore del “Premio Apport” come miglior portiere del campionato di Primavera 2. Chissà che uno dei due non possa già vivere l’emozione della prima convocazione in Serie A.

Presente al raduno anche Tommaso Cassandro (2000), autore di una grande stagione in maglia rossoblù. Nato come centrocampista centrale, è stato spesso utilizzato da mister Troise come difensore centrale. Il ragazzo dimostra comunque grande spirito di adattamento: nella passata stagione infatti, si registrano 5 presenze da terzino destro e 6 da mezzala destra. Questa duttilità potrebbe convincere Mihajlovic a convocarlo anche per la seconda fase di ritiro.

Convocato anche James Uhunamure (2000), attaccante di origine nigeriana autore di 19 presenze tra Campionato, Viareggio e Supercoppa in cui ha messo a referto 4 gol e 3 assist. Nigeriano anche Michael Kingsley (1999), rientrato alla base dopo il prestito a Perugia in Serie B e pronto per giocarsi le sue carte dopo aver ben figurato nel Mondiale U20.

Per quanto concerne il reparto difensivo spicca l’assenza di Gabriele Corbo (2000), impegnato per tutto il mese di luglio con la nazionale italiana nell’Europeo U19; il difensore napoletano è stato temporaneamente rimpiazzato da Hamza El Kaouakibi (1998), di ritorno dall’ottima stagione trascorsa in prestito alla Pistoiese (30 presenze, 3 gol e 1 assist).

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità