Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 18, Slovenia-Italia 1-3: netto successo azzurro in terra slovena

Pubblicato

il

Under 18, Slovenia-Italia: risultato finale e cronaca della sfida

Si è aperto con un successo in amichevole la nuova stagione della formazione Under 18 dell’Italia. Gli azzurrini allenati dal ct Nunziata hanno superato in trasferta la Slovenia con il netto risultato di 3-1. La squadra azzurra già nella prima frazione ha messo al sicuro la vittoria. Al 8′ Italia subito in vantaggio con un diagonale preciso di Rocchi e dopo 16′ arriva il raddoppio. Moretti approfitta di una respinta difettosa di Hvalic su calcio d’angolo di Capone, Moretti approfitta e di piatto destro realizza il 2-0. Sul finire del primo arriva il tris con la precisa deviazione al centro dell’area di Palumbo su cross da sinistra di Dimarco.

Nunziata nella ripresa cambia volto e sostituisce tutta la squadra fatta eccezione per l’estremo difensore Molla. Gli azzurrini cercano il poker ma arriva il go della bandiera della Slovenia con il tiro preciso di Ostojic. Giovedì 8 è prevista un’altra amichevole, sempre contro la Slovenia, questa volta presso lo Stadio Comunale “Gino Colaussi” di Gradisca d’Isonzo (GO).

IL TABELLINO DI SLOVENIA-ITALIA UNDER 18

Marcatori: 8′ Rocchi (I), 16′ Moretti (I), 42′ Palumbo (I), 83′ Ostojić (S).

Slovenia: Hvalič; Vuković (77′ Pestotnik), Pečnik (37′ Dajčman), Laci, Fogec (77′ Majcen); Krašovic (46′ Sešlar), Zlatkov (46′ Feratović); Ciglar, Pečar (71′ Ostrc), Panić (66′ Ostojić); Vipotnik (37′ Flakus). A disp.: Lubej. All.: Šalja.

Italia: Molla; Moretti (46′ Lamanna), Spina (46′ Tripi), Riccio (46′ Dalle Mura), Dimarco (46′ Ruggeri); Brentan (46′ Bove), Squizzato (46′ Panada), Udogie (46′ Tongya); Palumbo (46′ Milanese); Capone (46′ Sekulov), Rocchi (46′ Merci). A disp.: Gasparini. All.: Nunziata.

Arbitro: Mihael Antič (Slovenia).

Ammoniti: 59′ Panada (I), 70′ Tongya (I).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *