Top 11
“11 e Lode” – Primavera 2: la Top 11 della 1^ giornata scelta da MondoPrimavera
Top 11 Primavera 2: i migliori della 1^ giornata
Con l'inizio della nuova stagione calcistica torna anche l'appuntamento con la nostra rubrica "11 e lode", dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale che anche quest'anno ritorna con l'edizione dedicata al campionato di Primavera 2, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce sui campi della seconda serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 1^ giornata del campionato Primavera 2 del 2019/20, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
PORTIERI
Barone (Spezia) – Tra i protagonisti dell'ottimo pareggio degli aquilotti in casa del Milan c'è sicuramente il classe 1999: ottime parate, ma soprattutto un rigore parato a Capanni, giornata da incornicare per il portiere ligure.
DIFENSORI
Biancon (Udinese) – Ottima prestazione in fase difensiva per il centrale bianconero che mette anche la sua firma nel 4-0 dei friulani sul Cittadella con un gol.
Giordano (Perugia) – Roboante vittoria per 6-1 degli umbri sul Pisa: nel largo risultato c'è anche lo zampino del difensore classe 2001 che ha messo a segno il quinto gol biancorosso.
Yabre (Pordenone) – Esordio in Primavera 2 vincente per il Pordenone che passa sul campo del Venezia: decisiva per lo 0-2 finale anche una rete del giovane classe 2002, arrivato in prestito dalla SPAL.
CENTROCAMPISTI
Palumbo (Udinese) – Nel 4-0 bianconero c'è anche da segnalare la bella prestazione del centrocampista classe 2001: diversi ottimi passaggi e altrettanto buoni recuperi sul pallone.
Molinari (Trapani) – Risulta decisivo per lo 0-1 finale in casa del Cosenza con una zampata da attaccante puro. Gioca un primo tempo in ombra, ma allo scoccare della ripresa regala la vittoria ai suoi.
Ankrah (Parma) – Partita accesa tra Virtus Entella e Parma che termina 2-2: il gol del momentaneo 1-1 è stato siglato dal centrocampista ghanese, autore di un buon match.
Alessio (SPAL) – Entra in campo a metà del secondo tempo, ma il suo ingresso dà la scossa ai suoi che ribaltano il risultato, vincendo così per 2-1 contro il Brescia.
ATTACCANTI
Matos (Ascoli) – Il portoghese ex Benfica è assoluto protagonista nella vittoria esterna dell'Ascoli per 1-3 in casa del Livorno: 2 reti che hanno permesso ai bianconeri di ottenere i 3 punti.
Mangiaratti (Perugia) – Nel tennistico 6-1 del Perugia sul Pisa in evidenza il classe 2002 che mette la propria firma nel match con una doppietta.
Orlandi (Frosinone) – Anche per il giovane attaccante ciociaro una bella doppietta che risulta decisiva nel 4-1 del Frosinone sulla Juve Stabia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook