Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Bologna-Sampdoria 2-0: i rossoblù conquistano la terza vittoria consecutiva interna!
Primavera 1, la cronaca live di Bologna-Sampdoria
Al comunale "Biavati" di Bologna va in scena alle ore 15 la sfida tra Bologna e Sampdoria , valevole per la quinta giornata del girone d'andata del campionato Primavera 1. I padroni di casa, orfani di Cossalter (rottura del legamento crociato per lui) e dello squalificato Boloca, sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta esterna rimediata sul campo della Roma. I blucerchiati invece, vorranno dare seguito all'importante successo interno ottenuto ai danni della Lazio. Le squadre si trovano a pari punti: si prospetta un match affascinante. Seguilo con noi su Mondoprimavera.com!
CRONACA:
3': buon avvio della Sampdoria, che fa girare bene il pallone in attesa di trovare un varco.
11': ora è il Bologna ad aver preso in mano la partita. Continua la ricerca di cross in mezzo e verticalizzazioni, finora senza successo.
13': Cangiano si libera con un doppio passo di Rocha che lo stende: primo giallo del match per il difensore blucerchiato.
15': Prima occasione della partita per la Samp! Giordano mette un bel pallone in mezzo per l'accorrente Chrysostomou che di testa mette a lato.
21': Sale in cattedra D'amico: ottimo anticipo e conseguente dribbling volto a crearsi lo spazio per tiro. La conclusione però termina debolmente tra le braccia di Molla.
24': Buona trama della Samp che mette in porta Yayi Mpie. L'attaccante blucerchiato a tu per tu con Molla insacca il pallone in rete ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
27': gran ripartenza del Bologna con la velocità Juwara. Il numero 11 rossoblù mette un pallone in mezzo che Cangiano colpisce di testa: Raspa blocca con sicurezza.
29': Cangiano salta Chrysostomou e cade a terra in area di rigore: giallo per simulazione.
45'+2: Terminato il primo tempo al Biavati. Risultato fermo sullo 0-0
FINE PRIMO TEMPO
50' Serpentina di Juwara, fermato da Obert in maniera irregolare: giallo anche per il numero 6 blucerchiato.
52': arriva ora il primo tiro in porta del match. Ripartenza del Bologna con Cangiano che punta Rocha, rientra e calcia: Raspa mette in angolo.
53': Palo di Juwara! Sugli sviluppi del corner il numero 11 rossoblù anticipa tutti sul primo palo impattando il pallone di testa: il legno gli dice di no.
60': doppio cambio per i padroni di casa: fuori Rocchi e Stanzani, dentro Farinelli e Baldursson.
62': GOL DEL BOLOGNA! Ripartenza veloce con Molla che lancia direttamente Juwara che avanza e calcia in porta: tiro non irresistibile, Raspa non benissimo e pallone in rete!
66': doppio cambio per la Samp: fuori Brentan e Baldè, dentro Sabattini e Prelec.
67': RADDOPPIO BOLOGNA! Azione fantastica dei rossoblù: Lunghi verticalizza per l'inserimento di Baldursson che anticipa Raspa e insacca. 2-0!
70': problemi alla caviglia per Prelec. Sfortunatissimo il numero 19 blucerchiato che vede terminare la sua partita dopo soli quattro minuti. Al suo posto Dos Santos.
77': fuori Koutsoupias e dentro Acampora nelle fila dei padroni di casa.
84' cambio per la Samp: Obert lascia spazio ad Angileri.
87': altro doppio cambio per il Bologna: fuori Mazza e Cangiano, dentro Grieco e Di Dio.
90': cinque minuti di recupero.
FINE SECONDO TEMPO
IL TABELLINO DI BOLOGNA-SAMPDORIA
Bologna: Molla, Lunghi, Visconti, Mazza (87' Grieco), Portanova, Khailoti, Rocchi, Koutsoupias (77' Acampora), Cangiano (87' Di Dio), Stanzani (60' Baldursson),Rocchi (60' Farinelli), Juwara. A disp: Marconi, Acampora, Baldursson, Di Dio, Farinelli, Grieco, Mancuso, Saputo, Cossalter T., Agyemang. All: Emanuele Troise.
Sampdoria: Raspa, Rocha Lima, Giordano, Pompetti, Veips, Obert (84' Angileri), Chrysostomou, Brentan (66' Sabattini), Baldè (66' Prelec, 70' Dos Santos) D'amico, Yayi Mpie. A disp: Boschini, Angileri, Sorensen, Pittaluga, Casanova, Canovi, Sabattini, Prelec, Dos Santos, Zovko. All: Marcello Cottafava.
Marcatori: 62' Juwara (B), 67' Baldursson (B)
Ammoniti: 13' Rocha (S), 29' Cangiano (B), 40' Baldè (S), 50' Obert (S)
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook