Primavera 2B
Primavera 2B, Trapani-Livorno 4-1: poker interno dei siciliani sugli amaranto
Primavera 2B, la cronaca di Trapani-Livorno
A chiudere la settima giornata del campionato Primavera, Girone B, sarà la sfida in programma questo pomeriggio alle ore 15 tra Trapani e Livorno. I siciliani, reduci da ben tre pareggi consecutivi, attualmente occupano la sesta posizione in classifica con nove punti insieme proprio al Livorno: gli amaranto, nelle ultime tre partite hanno raccolto ben due vittorie, ed una sconfitta, nel derby contro il Pisa.
LA CRONACA
Centra il successo il Trapani nel posticipo che chiude la settima giornata del campionato Primavera 2. In terra siciliana, la squadra di mister Scurto centra l'intera posta in palio contro il Livorno ed in classifica sale a 12 punti staccando proprio gli amaranto, fermi a 9 punti.
Padroni di casa in vantaggio dopo sei minuti di gioco. Fallo in area di rigore su Gancitano, dal dischetto si presente Cataldi. L'ex Roma dal dischetto non sbaglia. Alla mezz'ora del primo tempo raddoppia la squadra di mister Scurto con un cross mortifero di Corapi che si trasforma in tiro. Il portiere ospite Neri è beffato. In avvio di ripresa il Livorno rientra in gara con il colpo di testa preciso di Deverland ma, un minuto più tardi, il Trapani cala il tris. Ancora l'esperto Corapi, in campo questo pomeriggio con la Primavera per recuperare la condizione dopo una prima parte di stagione lontano dai campi per infortunio, direttamente su calcio di punizione beffa Neri. Nel finale è ancora Corapi protagonista: serve l'assist per il decisivo 4-1 realizzato da Valenti.
IL TABELLINO DI TRAPANI-LIVORNO PRIMAVERA
Marcatori: 6′ rig. Cataldi (T), 32′-50′ Corapi (T), 49′ Deverland (L), 65′ Valenti (T).
Trapani: Bruno, Barbara, Molinari (82' Castiglione G), Laurenzi, Filì, Cataldi, Valenti (82' Marrone), D’Anca, Gancitano (70′ Castiglione S.), Corapi (77′ Pace), Girgenti (77′ Melia). All.: Scurto.
Livorno: Neri, Bani (58′ Cesaretti), Fremura, Petri, Deverland, Lenti (46′ Salvatori), Pecchia, Bellandi, Del Bianco, Haoudi, Pallecchi (70′ Campo). All.: Cannarsa.
Arbitro: Sig. Saia di Palermo.
Ammoniti: Bani (L), Pallecchi (L), Haoudi (L), Valenti (T), Pecchia (L).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook