Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 19, Slovacchia-Italia 0-3: successo azzurro nel segno di Riccardi

Under 19, Slovacchia-Italia: risultato finale e cronaca della partita

Pubblicato

il

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Con entrambe il pass in tasca verso la fase successiva, in vista degli Europei Under 19 che si disputeranno nel 2020 in Nord Irlanda, Italia e Slovacchia si sono affrontate questo pomeriggio allo stadio "Giorgio Calbi" di Cattolica (RN) per conquistare il primato nel girone della fase èlite. A spuntarla sono gli azzurrini del commissario tecnico Alberto Bollini con un netto risultato di 3-0.

Italia avanti alla mezz'ora del primo tempo con una conclusione di destro di Riccardi (al terzo gol in tre partite) su assist di Esposito: il capitano azzurro, in avvio di ripresa, realizza in fotocopia il raddoppio sempre su assist di Esposito. Al 60' Bollini decide di dar fiato a Riccardi per far posto a Ricci, un minuto più tardi il centrocampista Fagioli chiude i conti con il terzo gol. L'Italia dunque chiude a punteggio pieno il girone della fase èlite: gli Europei del 2020 sono più vicini.

IL TABELLINO DI SLOVACCHIA-ITALIA UNDER 19

Marcatori: 30' Riccardi (I), 52' Riccardi (I), 61' Fagioli (I).

Slovacchia: Surovčík; Vasiľ (46' Tandara), Mesík, Malý, Tóth; Lichý, Danek (63' Danek), Nebyla (77' Lavrinčík); Bernát (77' Letenay), Bobček (63' Bašista), Nemčík. A disp.: Rehák, Veselovský, Suslov, Bari, Iľko. All.: Rusnák.

Italia: Russo; Ponsi, Okoli, Ntube, Colombini; Gyabuaa, Rovella (90' Cangiano), Fagioli (77' Salcedo); Riccardi (60' Ricci); Esposito (90' Petrelli), Piccoli (77' Greco). A disp.: Brancolini, Pierozzi E., Gozzi Iweru, Armini. All.: Bollini.

Arbitro: Jens Maae (Danimarca).

Ammoniti: Rovella (I).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *