Calciomercato
Inter, Stankovic ai saluti? Un club estero interessato al centrocampista
Il classe 2005 potrebbe lasciare i nerazzurri in questa finestra di mercato
In casa Inter è in atto una vera e propria rifondazione. Come noto, è arrivata ai titoli di coda l’avventura di Chivu sulla panchina nerazzurra. Il club meneghino sembra avere le idee chiare, tanto da aver già individuato il suo sostituto. Per quanto riguarda le cessioni, oltre a Calligaris e Stabile, anche Alexsandar Stankovic potrebbe lasciare l’Inter durante questa finestra di mercato.
Inter, sirene estere per Stankovic: le ultime
Alexsandar Stankovic sembra pronto per il salto tra i professionisti. Il classe 2005 è stato uno dei migliori centrocampisti dello scorso campionato di Primavera 1. L’eliminazione contro il Sassuolo non cancellerà di certo le ottime prestazioni di Stankovic. Il 19enne, aggregato spesso lo scorso anno alla prima squadra di Inzaghi, potrebbe lasciare Milano. L’obiettivo è quello di permettere al ragazzo di crescere e acquisire esperienza nel calcio dei grandi.
Nei giorni scorsi, si era parlato di un club italiano interessato a lui. Pista che al momento non sembra concretizzarsi: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, su di lui sarebbe piombato il FC Lucerna, club che milita nella Super League. Gli svizzeri al momento sarebbero in vantaggio sulle altre pretendenti, con l’operazione che potrebbe finalizzarsi nei prossimi giorni.
I numeri e la carriera di Alexsandar Stankovic
Nato a Milano il 3 agosto 2005, Stankovic ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dell’Inter, arrivando nel 2022 in Primavera. Nella stagione appena trascorsa, ha indossato la fascia da capitano della formazione di Chivu, mettendo al referto 7 reti e 2 assist in 36 presenze. Oltre al club, Stankovic è ormai da diversi anni nel giro delle formazioni giovanili della Serbia, di cui è anche qui capitano. In questa stagione, ha totalizzato 1 rete in 8 presenze.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook