Nazionali Giovanili
Leoni diligente, Mendicino regala magie: le pagelle dell’Italia U18
Tutti i voti degli azzurrini allenati dal Ct Franceschini
L’Italia U18, pur con qualche sofferenza di troppo nella ripresa, è riuscita a portare a casa un successo nella prima amichevole di questa sosta di marzo. Gli azzurrini allenati dal Ct Franceschini sono riusciti ad imporsi per 2 a 1 contro i pari età dell’Austria allo stadio “Giampiero Combi” di Merano. Bonanomi e Mendicino le reti azzurre mentre Brandt l’autore del gol che ha creato qualche brivido alla selezione azzurra. Di seguito le pagelle dell’Italia U18.
Italia U18, le pagelle della difesa
Plaia F.: 6 – Sempre attento, si oppone a un insidioso tiro cross austriaco. Ottimo anche in uscita, trasmette sicurezza a tutto il reparto difensivo. Al 52’si rende protagonista di un miracoloso intervento in tuffo, su un tiro a botta sicura di Olivier.
Bakoune: 6,5 – Accorto in fase difensiva e propositivo in quella offensiva, gioca con autorità a tutta fascia. Difficile passare dalle sue parti.
Leoni: 7- Ordinato e diligente, non sbaglia mai i tempi di intervento in area di rigore, e col compagno di reparto Plaia, rende la vita difficile agli avanti austriaci. Salva a porta vuota, una clamorosa conclusione austriaca del solito Wurmbrand.
Plaia M.: 6,5 – Tiene la posizione, chiudendo i varchi che si aprono nella difesa azzurra. Imperioso anche nel gioco aereo. Si salva con mestiere nella ripresa, quando l’affanno prevale, davanti alle offensive austriache.
Magni: 6 – Fornisce l’assist a Bonanomi, sulla prima rete azzurra. Perennemente in difficoltà contro Wurmbrand, giocatore avversario di maggiore iniziativa. Molto meglio in fase offensiva, dà vita a slalom e assist non sfruttati dai compagni di squadra.
Italia U18, le pagelle del centrocampo
Mendicino: 8 – Ordinato, padrone del centrocampo, detta i tempi ai suoi compagni. Autore di uno splendido gol, quello del raddoppio azzurro: stoppa in area rientra e infila l’angolo opposto con un meraviglioso tiro a giro. Dal 66′ Riccio: 6 – Cerca di non far rimpiangere Mendicino, cercando perennemente la giocata a sostegno degli attaccanti azzurri.
Crapisto: 6,5 – Inesauribile nel suo lavoro oscuro, da sostanza a tutta la linea mediana. Rincorre tutto e tutti, e ripulisce una infinità di palloni, è inevitabile un calo alla distanza, nella seconda parte di gara.
Scotti: 6 – Appena entrato, ha la grande opportunità di chiudere il match, ma non ha troppa fortuna.
Ngana: 6 – Gioca con essenzialità, occupando la sua posizione di competenza. Poco propositivo, soffre la maggiore fisicità del centrocampo austriaco.
Lapo Deli: s.v. – Entra al posto di un esausto Ngana, senza incidere.
Italia U18, le pagelle dell’attacco
Bonanomi: 7 – Comincia bene il talento scuola Atalanta: è suo il goal che sblocca la gara. Cerca sempre di incidere, e di pescare i compagni in avanti, ma cala alla distanza. Dal 78′ Finocchiaro: 6 – Non riesce a palleggiare come vorrebbe, per i compagni, ma regala qualche buon passaggio filtrante in ripartenza.
Spinaccè: 5,5 -Gioca molto per la squadra, mettendosi a disposizione e proponendosi ai compagni. Gara di sofferenza, ben chiuso dalla retroguardia dell’Austria, non trova mai lo spunto giusto. Dal 78′ Ragnoli Galli: 6 – Entra nel finale, con la nostra formazione in difficoltà, cerca di essere riferimento per far salire la squadra. Procura una clamorosa palla goal, sciupata da Scotti.
Fini: 6 – Evasivo, non riesce mai a incidere. Sale col passare dei minuti, e nel finale del primo tempo ha un buona occasione, non concretizzata per poco. Sciupa una clamorosa occasione nella ripresa. Dal 66′ Caprini: 6 – Cerca di pungere, a ogni occasione che gli si presenta in posizione esterna, e pressando con continuità i difensori austriaci.
Daniele Franceschini: 7 – Ottima disposizione in campo della formazione. La squadra segue alla lettera i suoi dettami, rischiando poco in fase difensiva, e proponendosi con continuità in fase offensiva. Nella seconda fase della ripresa, con la squadra in evidente difficoltà, da vita a diverse sostituzioni cercando di dare una scossa, senza troppo effetto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook