Udinese
Udinese-Milan, le pagelle dei bianconeri: Compagnon e Ianesi gli ultimi a mollare, Carnelos non ineccepibile
Le pagelle della squadra bianconera
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Carnelos 5,5: sulla sua valutazione pesa l'incertezza sul tiro di Pecorino, una respinta difettosa che permette un facile tap-in a Capanni. In chiusura di primo tempo esce a vuoto su un corner rossonero. Nella ripresa, si riscatta parzialmente respingendo un tentativo di Capanni.
Biancon 5,5: solita prestazione concreta ed efficace, riesce a contenere le avanzate dei temibili attaccanti rossoneri. È su una sua leggerezza, però, che arriva il vantaggio del Milan, quando si fa soffiare palla da Maldini, che poi punisce Carnelos.
Mazzolo 6,5: una partita di spinta continua, di quantità e sostanza. Provoca anche il giallo di Michelis, in una delle sue tante sgroppate sulla fascia.
Dzankic 6: solido ed essenziale, supera l'esame-Milan soffrendo il giusto e fronteggiando bene le punte avversarie.
Kubala 6,5: uno dei più positivi, oggi, per la compagine di Cristante. Spinta continua sulla sinistra, ottime combinazioni con Ianesi, arriva più volte sul fondo e mette in mezzo palloni interessanti. Una nota lieta di questo girone d'andata dei friulani.
Ballarini 6,5: bravo in fase d'interdizione così come in quella di raccordo. Ci prova in un paio di occasioni e serve a Compagnon l'assist per il gol.
Battistella 6: non molto appariscente, riesce comunque a garantire la solita dose di grinta e agonismo nella zona nevralgica del campo.
Rigo 6: anche per lui vale lo stesso di Battistella. Regge bene il confronto con il forte centrocampo rossonero. (dal 79' Ndreu s.v.)
Palumbo 5,5: schierato in luogo di Oviszach, lotta nella morsa dei centrali difensivi milanisti faticando a trovare palloni puliti da giocare. Prestazione di encomiabile sacrificio, ci prova in un paio di occasioni, senza trovare la mira giusta. (dal 71' Cum s.v.)
Ianesi 7: il migliore della squadra di Cristante, l'ultimo a mollare tra i bianconeri. Motorino inesauribile sulla fascia sinistra dell'attacco, combina ottimamente con Kubala e cerca il gol in più occasioni. Solo una grande parata di Soncin gli nega una meritata gioia.
Compagnon 7: ottima prestazione, impreziosita dal gol che ridà speranza ai padroni di casa. Dialoga bene con i compagni, costruisce diverse occasioni da rete e mette in mezzo palloni preziosi, in particolare da calcio piazzato. (dall'87' Renzi s.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook