Seguici su

Juventus

Juventus-Bologna, le pagelle dei bianconeri: Tongya illuminante, Da Graca letale

Le pagelle dei padroni di casa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO DE "LA GIOVANE ITALIA"

Israel 6: chiaramente incolpevole in occasione dei due penalty. Per il resto, quasi nessun tiro subito e conseguentemente poco da segnalare.

Bandeira 6: buon apporto in ripiegamento e raddoppio, ci si aspetta di più in fase offensiva.

Dragusin 6: l'attacco del Bologna non predilige la soluzione centrale, per cui viene poco impegnato. Bravo comunque a mantenere la concentrazione per novanta minuti.

Vlasenko 6: discorso simile al suo compagno di reparto, Uhunamure non gli crea particolari problemi. Diligente e attento.

Anzolin 5,5: dopo una buona partenza, inizia a soffrire le sortite offensive di Juwara.

Ranocchia 6: ordinaria amministrazione a metà campo. Non va mai in affanno, trasmettendo sicurezza ai compagni. Dal 78' Leone s.v.

Fagioli 6,5: ordinato, pulito, essenziale. Ha una velocità di pensiero difficilmente rintracciabile nei suoi coetanei.

Ahamada 6,5: dominatore del centrocampo, tutte le transizioni offensive partono da lui: la sua fisicità e la sua velocità lo rendono un cliente scomodo per qualsiasi avversario. Negli ultimi minuti subentra la stanchezza, che lo porta a provocare il secondo rigore ospite.

Tongya 7: qualità e personalità che oramai non sono più un mistero. Ha la capacità di trovare quasi sempre la giocata illuminante. Caparbio e fortunato nel gol del 3-0, lucido nel servire l'assist a Da Graca.

Da Graca 7,5: è la personificazione del concetto di 'nove' nel calcio moderno. Fisico ma dinamico, lavora per la squadra ma vive per il gol. Assist e terza rete nel giro di altrettanti giorni contro il Bologna tra campionato e coppa.

Portanova 6,5: la sua esplosività lo rende un potenziale pericolo ogni qualvolta si ritrova il pallone tra i piedi, il (fantastico) gol ne è una dimostrazione. Cala insieme ai suoi compagni nel secondo tempo.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *