Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE – Sampdoria: Gerbi, Francofonte e Stoppa nell’affare Vrioni

I tre giovani nell’operazione che ha portato l’attaccante in bianconero

Pubblicato

il

 

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE 'LA GIOVANE ITALIA'? SCOPRI COME!

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO GIOVANILE!

 

3×1! Non è un'offerta da supermercato ma certamente è un affare, guardandolo a priori, per la squadra blucerchiata. Nell'operazione che ha portato l'attaccante italo-albanese Vrioni alla Juventus Under 23, prelevato dal Cittadella dove si trovava in prestito, la Sampdoria si è aggiudicata tre giovani bianconeri in prestito: Erik Gerbi (in alto a sinistra), Nicolò Francofonte (in alto a destra) e Matteo Stoppa.

Erik Gerbi: attaccante d'Ivrea nato nel 2000. Prodotto del vivaio della Pro Vercelli con la quale gioca in tutte le squadre Under fino ad esordire in Prima Squadra contro il Cittadella a maggio del 2018 e segnando tre reti nella prima parte della stagione successiva prima di passare alla Juventus a gennaio 2019. Attaccante rapido, ambidestro, che può giocare da prima e da seconda punta.

Nicolò Francofonte: centrocampista, 2001. Cresciuto nel Palermo Giants Club e passato al Trapani poco meno che adolescente, sono quattro che gioca per la Vecchia Signora, dopo un duello di mercato con l'Atalanta. Proprio con il club torinese ha cominciato a modificare e ampliare la sua posizione in campo, passando da trequartista a regista e mezzala, muovendosi con ampio raggio. Fisico, tecnica, inserimenti e buon tiro da fuori uniti alla personalità. 

Matteo Stoppa: attaccante del 2000. Dall'età di dieci anni ha giocato per il Novara, segnando anche tra i professionisti, fino alla scorsa estate, quando si è trasferito sotto la Mole, con la famiglia (primo amore), il tennis (secondo sport) e Ronaldo (idolo) nel cuore. La famiglia, infatti, è il pilastro della sua vita, alla quale ha dedicato il suo primo goal da professionista; il tennis poteva essere la sua strada se a dieci anni non scelse il calcio; CR7 è il suo idolo, arrivando a leggere la sua biografia prima di ogni partita. Un attaccante mobile che ama allargarsi e quindi fungere anche da ala, oltre che da seconda punta, e che ascolta molto i consigli dei più grandi e degli esperti. 

Altri tre gioiellini, dunque, per Cottafava, dopo l'altro di due giorni fa, Askildsen, che possono sicuramente garantire una seconda fase di stagione migliore della prima.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *