Top 11
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 15^ giornata scelta da Mondoprimavera.com
Top 11 Primavera 2: i migliori della 15^ giornata
VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e Lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale con questa edizione dedicata al campionato Primavera 2, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce su i campi della prima serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 15^ giornata del campionato Primavera 1 del 2019/20, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
PORTIERE
Oliveira (Venezia) – mantiene la porta inviolata nel trionfo contro l'Entella, corona la sua prestazione con un rigore parato che evita il pari avversario
DIFENSORI
Peda ( Spal) – gara perfetta per il difensore classe 2002. Non sbaglia un intervento ed è sempre nel posto giusto al momento giusto. Annulla totalmente Baracchini vincendo tutti i duelli col numero 9 degli ospiti.
Bia ( Cremonese) – difensore goleador, sigla il secondo gol nella gara vittoriosa contro il Parma.
De Angelis (Cosenza) – si rende partecipe al trionfo dei calabresi, con una prestazione da altissimo livello tutte le palle in area sono sue.
CENTROCAMPISTI
Rossi (Venezia) – Il collega nella cronaca post lo definisce 'uragano': beh…non ha tutti i torti. Tripletta, due dei quali in un minuto, che mette in allerta tutta Chiavari in previsione di quello che sarà un pomeriggio nero alla fine. Impetuoso.
Compagnon (Udinese) – Apre e chiude le danze nel tre a zero finale a Brescia e non si limita soltanto a quello. Di certo non per portarsi per forza il pallone a casa ma sicuramente la tripletta sarebbe stata l'ideale, sia per la prestazione personale sia per i compagni di squadra che lo mettono nelle condizioni più volte. Incontenibile…e incontentabile.
Minaj (S.P.A.L.) – Nel famoso e indimenticabile film 'Mary Poppin's', Julie Andrews cantava 'Basta un poco di zucchero e la pillola va giù'; contro lo Spezia quel poco di zucchero ce lo mette lui, rendendo dolce la giornata e ancor di più la classifica. Un 1-0 semplice ma non facile e tre punti a consolidare il secondo posto. Dolcificante.
Ortisi (Lecce) – Quando si dice che non è la quantità ma la qualità a fare la differenza… La quantità è il tempo (45 minuti) la qualità è la sua. Gestione di manovra con lanci, dribbling e goal. Chiude il match, portato in vantaggio da Rimoli, con una serpentina che da quelle parti ricorda il 'Romario del Salento', ovvero Miccoli. La classe non è acqua.
ATTACCANTI
Colombo (Milan) – Entra in campo al 63' e in mezz'ora riesce ad essere decisivo per la vittoria finale dei suoi contro il Cittadella con una strepitosa tripletta, sicuramento un cambio azzeccato per mister Federico Giunti.
Osayande (Pordenone) – Vittoria importante per i friulani contro il Verona in chiave play-off: per il successo finale risulta decisiva la rete del raddoppio del classe 2001.
Nicolau (Cosenza) – Grande partita per il classe 2002 nel derby contro il Crotone: mette in mostra un'ottima prestazione nel ruolo di trequartista e realizza 2 delle reti con le quali i suoi portano a casa 3 punti importanti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook