Seguici su

Calciomercato

Della Rovere dalla Cremonese al Bayern: la ricostruzione del padre

Il padre del trequartista classe 2007 ha spiegato la propria versione dei fatti

Pubblicato

il

Della Rovere - LUCA BOZZETTI

Il vincolo contrattuale tra i grigiorossi ed il trequartista Guido Della Rovere sta per terminare, e, a meno di sorprese, il 10 sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco.

Cremonese-Della Rovere: la ricostruzione 

La società lombarda aveva proposto al ragazzo un triennale, con inserimento fisso in prima squadra, come dichiarato, negli scorsi giorni, alla stampa locale, dal direttore generale Armenia. Il dirigente ha però anche aggiunto che il contratto sarebbe stato rifiutato, così come un ulteriore incontro per provare a trovare un accordo tra le parti. Lo stesso direttore grigiorosso ha detto di non aver mai ricevuto proposte dall’estero ma, sulle varie testate, sono emersi i nomi di Ajax e, appunto Bayern Monaco, che, sfruttando un cavillo burocratico, possono far firmare al ragazzo il primo contrato di lavoro, ed evitare così le contrattazioni con la società lombarda. Come invece, avrebbero fatto Juventus ed Atalanta, interessate al giocatore, che avrebbero contattato la Cremonese chiedendo informazioni sul ragazzo.

Se da parte della Juventus l’interesse per Della Rovere è datato (si parlava già la scorsa estate di una specie di prelazione richiesta dai bianconeri sul territorio italico), l’Atalanta ha soltanto fatto un sondaggio per capire le  possibilità concrete di portare a Zingonia il ragazzo.

Guido Della Rovere

Guido Della Rovere con la Cremonese – Foto LUCA BOZZETTI

Le parole di Salvatore Della Rovere

A cercare di chiarire la vicenda ci ha provato direttamente Salvatore Della Rovere, padre di Guido, intervenuto a Tuttomercatoweb.com.

“Il nostro obiettivo non è mai stato economico ma di progetto, di prospettiva, di crescita. Abbiamo chiesto garanzie tecniche alla Cremonese, che non fosse solo aggregato in prima squadra ma che potesse avere spazio. Che la società dimostrasse davvero di credere in lui, dandoci garanzie sul minutaggio, sullo spazio, sul progetto tecnico. La Cremonese ha rifiutato proposte importanti, Guido mi ha sempre detto: ‘voglio giocare, voglio crescere’, e non ho visto a Cremona questa prospettiva per lui”. 

Il padre del trequartista spiega poi, che la proposta di rinnovo è arrivata:
“Solo il 25 giugno”.

Della Rovere-Bayern, le parole di Criscitiello

Sulla questione è intervenuto anche il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello: il presidente della Folgore Caratese si è espresso così:

“Della Rovere, classe 2007, sarà il giocatore italiano più forte dei prossimo 20 anni, ma sta lasciando l’Italia perchè abbiamo società incompetenti e regolamenti Fifa che consentono alle società estere di rubarci giocatori. Della Rovere verrà pagato appena 230.000 euro. La Cremonese l’ha fatto esordire in Serie B senza contratto professionistico. Siamo il paese della contraddizione. Un caso simile è quello di Samuele Inacio, figlio di Inacio Pià, che andrà al Borussia Dortmund perché l’Atalanta, sempre attenta nella valorizzazione del settore giovanile, non gli ha fatto un contratto da professionista. Questa è un’altra dormita da parte della società“.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *