Viareggio Cup
Ojodu, la favola di Ibrahim: dal Viareggio al provino con il Chelsea
La favola dell’attaccante nigeriano classe 2005
Si è conclusa da un mese la Viareggio Cup. Rispetto alle ultime due edizioni, la competizione è stata disputata durante il mese di febbraio. Il torneo si è concluso con la vittoria dei nigeriani del Beyond Limits, che in finale hanno battuto i congolesi del Brazzaville. A deludere sono state le italiane, le quali non hanno nemmeno raggiunto le semifinali. Anche in questa occasione, il Torneo di Viareggio si è confermato un trampolino di lancio per tanti giovani. Uno di questi è Ibrahim, attaccante dell’Ojodu City.
INDICE
[toc]
Ojodu, la favola di Ibrahim: dalla Viareggio Cup al Chelsea
L’Ojodu è stata una delle rivelazioni di questa Viareggio Cup. Dopo aver eliminato l’Empoli durante la fase a gironi, i nigeriani hanno vinto contro Westchester e Honved. L’eliminazione è arrivata in semifinale contro i connazionali del Beyond Limits. Il giocatore che si è messo maggiormente in evidenza è stato Ibrahim Hafiz, capocannoniere della kermesse con 10 reti. Le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate. Dopo aver inizialmente attirato le attenzioni dei norvegesi del Bodo Glimt, in questi ultimi giorni l’attaccante sta svolgendo un provino con il Chelsea. A riportarlo è la pagina Instagram della Viareggio Cup.
Le caratteristiche e i numeri alla Viareggio Cup di Ibrahim
Se l’Ojodu è arrivato ad un passo dalla finale del torneo, grande merito è anche di Ibrahim Hafiz, capocannoniere della Viareggio Cup con 10 reti. Attaccante non strutturato fisicamente, ma veloce e capace di svariare lungo l’asse offensivo senza dare punti di riferimento. Una prima punta moderna, in grado di abbinare i gol al lavoro spalle alla porta. Ibrahim è andato a segno anche nella semifinale persa 2-1 contro il Beyond Limits. Nato il 20 dicembre 2005.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook