Seguici su

Cremonese

Cremonese, dg Armenia: “Promozione un premio. Obiettivo non è vincere”

Le parole del direttore generale dopo la promozione della Primavera

Pubblicato

il

L’ampio successo esterno conquistato in casa del Parma ha fatto scattare la festa della Cremonese. La squadra grigiorossa, assoluta dominatrice del Girone A del campionato Primavera 2, ha infatti ottenuto l’aritmetica promozione con ben sei giornate d’anticipo. Una stagione da record per il gruppo di Elia Pavesi, che con questo importante traguardo ha conquistato la promozione nel Primavera 1. Un risultato che, nel post partita di ieri, è stato commentato ai canali ufficiali della Cremonese da parte del direttore generale Paolo Armenia. Di seguito le sue dichiarazioni dopo il 2-5 ottenuto sul campo del Parma.

Cremonese, Armenia sulla promozione della Primavera

Il risultato di oggi rappresenta una grande soddisfazione arrivata dopo un lungo percorso, intrapreso anni fa. È stato fatto un lavoro serio e silenzioso. Diamo grande merito all’allenatore Elia Pavesi, ai giocatori, al direttore sportivo Giacchetta, al responsabile del settore giovanile Pasquinelli e a chi ha iniziato questo percorso come Ghio e Bonavita, che hanno operato negli anni precedenti. La promozione premia questi ragazzi e tutti coloro che operano nel settore giovanile. Pasquinelli ha messo la ciliegina al suo primo anno. Arrivare in Primavera 1 è una soddisfazione importante, è la Serie A del settore giovanile. La promozione è arrivata grazie agli sforzi della società e del Cavaliere Giovanni Arvedi che permette ai ragazzi di allenarsi in un centro sportivo di altissima qualità. Ci tiene molto e questa vittoria, su un campo difficile come il Parma, significa molto.

Esultanza della Cremonese Primavera

Esultanza della Cremonese Primavera – Foto LUCA BOZZETTI

Gli obiettivi del settore giovanile: parla Armenia

L’obiettivo di un settore giovanile non è vincere, ma è quello di coltivare talenti che siano pronti ad arrivare in prima squadra. Il gruppo è composto da venti, venticinque ragazzi giovani: sono tanti aspiranti giocatori che hanno qualità interessanti e possono magari arrivare col tempo. Non dobbiamo però dare loro troppe pressioni, ma lavorare giorno dopo giorno e vedere poi cosa succede.

Il video con l’intervista di Armenia

Di seguito, dai canali ufficiali della Cremonese, il racconto dell’immediato post partita di Parma-Cremonese. Con la vittoria per 2-5 sul campo degli emiliani, la Primavera di Pavesi ha ufficialmente potuto festeggiare la promozione nel campionato Primavera 1. Oltre al direttore generale Paolo Armenia, ai microfoni del club hanno parlato anche il responsabile del settore giovanile, Stefano Pasquinelli, e l’allenatore Andrea Pavesi. Di seguito il video integrale con le tre interviste. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *