Milan
Camarda spento, Bakoune in difficoltà: le pagelle del Milan
Tutti i voti della formazione rossonera di Abate
Nel posticipo della 28°giornata del campionato Primavera 1 TIM la Sampdoria batte il Milan per 2-0 grazie alle reti di Alesi e Leonardi e conquista 3 punti fondamentali nella lotta salvezza. La squadra ospite parte forte e va vicino al vantaggio con il colpo di testa di Zeroli, su cui Scardigno compie un intervento straordinario. Con il passare dei minuti, la squadra di casa cresce e riesce a passare in vantaggio grazie al gol dell’ex di Alesi. Tolta la palla gol di Scotti, nella ripresa i ragazzi di Abate non riescono a reagire, subendo poi il raddoppio che porta la firma di Leonardi. Nona sconfitta in campionato per il Milan che rimane a due punti dalla zona playoff. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Portiere e difensori
Raveyre 6: Si fa trovare pronto sul sinistro violento di Leonardi in apertura, non può nulla in occasione dei due gol.
Bakoune 5: Incontra un Langella in stato di grazia e fatica a contenere le sue scorribande. Commette un grave errore in occasione del 2-0 che, di fatto, permette alla Sampdoria di sigillare il risultato. (dal 61′ Bonomi 6: Sul 2-0 la Sampdoria abbassa il proprio baricentro e lui ha pochi spazi per far valere la sua velocità)
Simic 6.5: Una delle poche note positive di una serata amara. Tiene a galla la difesa rossonera e va vicino al gol con un bel colpo di testa, salvato sulla linea da Conti.
Nsiala 6: Fa valere la sua fisicità nei contrasti, non commette particolari sbavature.
Bartesaghi 5.5: Rimane bloccato nella sua posizione senza riuscire a dare il solito apporto in fase offensiva. (dal 46′ Magni 6.5: Entra con il piglio giusto sfruttando la sua esplosività e proponendosi più volte in fase avanzata)
Centrocampisti
Malaspina 5.5: Risente molto del pressing arrembante dei centrocampisti blucerchiati, fatica a mettere ordine.
Stalmach 5.5: Gara difficile per il polacco, che commette qualche errore di troppo in fase di impostazione.
Zeroli 6: Prova, con la sua fantasia, a creare qualcosa in una serata complicata. Va vicinissimo al gol del vantaggio ma trova davanti a sé uno Scardigno super.
Attaccanti
Scotti 5.5: È il più intraprendente dei suoi. Ha due grandi occasioni per far male ma le spreca malamente. (dall’81’ Skoczylas S.V.)
Sia 5.5: Complice la strenua marcatura di Malanca, si accende troppo a sprazzi e non riesce ad incidere.(dal 61′ Liberali 6: Entra subito nel vivo del gioco, butta via un’ottima occasione per riaprire la gara)
Camarda 5: Tocca un quantitativo misero di palloni, la maggior parte dei quali lontano dalla porta avversaria. Mai pericoloso. (dal 70′ Simmelhack S.V.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook