Atalanta
Atalanta-Sampdoria, le pagelle degli orobici: ottima prova collettiva, Grassi croce e delizia
Le pagelle della Dea
Foto di Martina Cutrona
Gelmi 7: inoperoso nella prima frazione di gioco, la Sampdoria non crea grossi pericoli dalle sue parti. Nella ripresa si porta a casa l'ottimo voto con due ottimi interventi a dire di no alla Sampdoria.
Reanult 6,5: prova più che sufficiente quella del terzino destro nerazzurro. Spinge lungo la fascia di competenza e nella ripresa sfiora anche il gol se non fosse per Avogadri.
Grassi 6: partita dai due volti, è croce e delizia. Nel primo tempo è quasi perfetto, corre e si fa vedere in avanti ed è suo il cross che porta al gol Italeng. Nella ripresa è ingenuo a causare il rigore su Somma che consente ai blucerchiati di rientrare in partita. Il voto è la media dei due episodi. Dal 75' Ceresoli 6: fa il suo all'ingresso, copre bene e con attenzione.
Berto 6,5: solido e attento in fase difensiva per la Dea, aiuta la difesa e sbaglia poco in impostazione. Si vede meno rispetto agli altri, ma il suo lavoro sporco è altrettanto importante.
Scanagatta 6: qualche imprecisione in fase d'impostazione che potrebbe creare qualche difficoltà ai compagni. Si riprende nel corso del match, anche se dalla sua parte la Sampdoria crea i pericoli maggiori.
Scalvini 7: si inserisce alla perfezione in occasione del gol del vantaggio, il suo colpo di testa non lascia scampo ad Avogadri. Molto bene nella fase difensiva dove riesce sempre a fermare gli attacchi blucerchiati. Dal 78' Cittadini S.v.
Gyabuua 6,5: corre per tutto il campo. difende e attacca con la stessa veemenza fisica. Instancabile è un aiuto prezioso per la sua squadra nel match di oggi.
Panada 6,5: suo l'assist da corner per il gol del vantaggio. Primo tempo sicuramente importante il suo, uno dei migliori per qualità e pericolosità dei suoi.
Italeng 6,5: inizia con qualche sbavatura di troppo, ma al 30' segna di testa il gol del 2-0. Poco dopo potrebbe segnare la doppietta personale, ma il suo tiro a giro termina lontano dalla porta blucerchiata.
Zuccon S.V.: Dal 7' Sidibe 6,5: buon ingresso il suo, non semplice entrare a freddo. All'inizio si prende tempo poi comunque si fa vedere in qualche giocata interessante.
Rosa 6: gli arrivano pochi palloni per rendersi pericoloso, dal canto suo lotta contro la difesa blucerchiata. Ad inizio ripresa ha un ottimo guizzo, riesce a girarsi in pochissimo spazio e calcia fuori di pochissimo. Sufficienza meritata. Dal 78' De Nipoti 6,5: gioca l'ultimo scampolo di partita e trova il gol che chiude il match.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook