Seguici su

Pescara

Pescara-Cosenza, le pagelle degli abruzzesi: la pennellata di Tringoli, Mercado si scatena

Primavera 2B, le pagelle del Pescara

Pubblicato

il

Sorrentino 6: Arioli lo spiazza dagli undici metri, poi non corre altri grossi rischi e si limita all'ordinaria amministrazione.

Pedicone 6,5: Ottima lettura di gioco sulle giocate di Florenzi e di Arioli. Sovrappone spesso sulla verticale di Mercado e infatti si vede la qualità sul fronte sinistro.

Longobardi 6,5: Mantiene benissimo la linea chiudendo gli spazi agli attaccanti del Cosenza. Poi quando si alza come terzino sinistro sfodera le sue preziose palle in mezzo.

Chiacchia 6: Si muove bene come tutto il reparto di difesa, nessuna sbavatura. Anche nella ripresa è lucido in fase di coperura.

Staver 6: Si spende nel due fasi sfruttando anche la verticale di Chiarella.

Tringoli 7,5: Suo il capolavoro che sblocca il match, un colpo magistrale di pura classe. Ottima prestazione con giocate preziose per tutti i 90 minuti.

De Marzo 6,5: Legge benissimo gli inserimenti dei suoi compagni e li premia con belle diagonali, in fase di copertura fa buon filtro con il solito lavoro sporco in mezzo al campo.

Chiarella 7: Il gol di Mercado nasce da una ripartenza fulminante del classe 2002 che premia il suo compagno con un filtrante al bacio. Viaggia veloce sulla corsia destra. Nella ripresa mantiene alta la squadra sfruttando le occasioni in contropiede.

Belloni 6: Ha una colossale palla gol nei primi minuti sul suggerimento di Longobardi, ma sotto porta non è preciso. Prestazione comunque molto generosa nella gestione del pallone. Dal 70' Calliò s.v.

Blanuta 5,5: Lo schieramento offensivo di mister Iervese non trova la risposta dei due attaccanti abruzzesi. Il classe 2002 impegna Patitucci con un paio di conclusioni nel primo tempo, ma non mette il suo timbro alla partita. Dal 89' Seck s.v.

Mercado 7,5: Macina chilometri e con i suoi tagli crea non poche preoccupazioni ad Antonio. Sigla la rete che decide il match grazie ad un inserimento in area che sorprende tutta la difesa del Cosenza presa in contropiede. Dal 77' Deje s.v.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *