Empoli
Roma-Empoli, le pagelle degli azzurri: Asllani segna il pareggio, Viti regge la difesa finché è in campo
Le pagelle dei giocatori dell’Empoli
UN ALTRO ANNO CON 'LA GIOVANE ITALIA': ORDINA L'ALMANACCO
Pratelli 6: subìsce tre gol, senza grandi colpe, ma quando c'è da evitare il pericolo è reattivo.
Donati 6: il Capitano gioca una partita molto intelligente, tatticamente, e da lottatore (vedi la testata che rimedia da Darboe). Va un po' in affanno, nel secondo tempo, con lo spostamento di Podgoreanu dalle sue parti.
Siniega 6: non è semplice gestire il reparto offensivo giallorosso e le incursioni di Darboe, ma lui, anche grazie alla collaborazione di Viti, ci riesce bene.
Viti 7: finché è in campo la Roma fa fatica a trovare la via del gol, soprattutto Tall. Esce lui e l'Empoli subìsce i due gol nel finale. Dal 77° Pezzola 5,5: purtroppo il suo ingresso coincide con la mancanza di concentrazione in fase difensiva, soprattutto negli ultimi cinque minuti.
Rizza 6: nel primo tempo è più tranquillo ed anche ben coadiuvato da Sidibe. Peccato che si lascia sfuggire Bamba allo scadere, consentendogli di segnare il 3-1.
Belardinelli 5,5: il suo alibi è che non è semplice controllare Darboe, anche se nel primo tempo ci riesce anche, ma quando il romanista comincia a prendere confidenza del campo, soprattutto nel secondo tempo, perde un po' la bussola. Dal 68° Degli Innocenti 5: le colpe del gol di Tripi sono maggiormente sue.
Asllani 6,5: gestisce bene la regia senza concedere granché agli avversari che si aggirano dalle sue parti. Pareggia subito i conti con una punizione magistrale. Peccato che non serva per il risultato finale.
Sidibe 6: solito pitbull instancabile ed una buon collaboratore in fase difensiva (chiedere a Rizza). Peccato per il pallone che gli toglie Klimavicius quando stava per calciare dal limite. Dal 77° Simić 6: per quel poco che gioca non commette nulla di negativo ma offre il suo contributo.
Baldanzi 6,5: ormai si sa che quando ha lui la palla può succedere di tutto, e la retroguardia della Roma cerca di limitarlo con molta fatica.
Martini 5,5: tenta qualche affondo, creando anche qualche difficoltà a Feratović e Vicario con la sua velocità, ma non è per nulla incisivo. Dal 68° Lipari 5,5: qualche timido movimento.
Klimavičius 5: i centrali gli concedono pochissimo e lui sembra non fare nulla per impensierirli. Dal 77° Manfredi s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook