Primavera Tim Cup
[FINALE] Primavera Tim Cup, Genoa-Empoli 2-0: Turchet e Besaggio regalano l’acceso alla semifinale
Primavera Tim Cup, la cronaca live di Genoa-Empoli
Al Begato 9 di Genova andrà in scena il match tra Genoa ed Empoli valido per i quarti di finale della coppa Primavera Tim Cup. I rossoblu arrivano dalla strepitosa gara degli ottavi contro il Parma che ha permesso la squadra di mister Chiappino di mettere in cassaforte il passaggio del turno. L’Empoli invece è reduce dalla gara contro la Spal. Finale al cardiopalma, nei minuti di recupero il gioiello di Ekong regala l’accesso ai quarti ai ragazzi di mister Buscè. I presupposti non mancano, Genoa-Empoli regalerà sicuramente tante emozioni. Mondoprimavera vi racconterà il match con la cronaca dal campo ed a seguire non perdete le pagelle delle due squadre.
LA PARTITA
Calcio d’inizio – Si parte al Begato 9 di genova per Genoa-Empoli, match valido per i quarti di finale.
1′: Primo pallone giocato dai padroni di casa.
2′: Lombardi sfonda sull’out sinistro e viene messo giù da Dellepiane, l’arbitro fischia il calcio di punizione.
6′: Rizza infila una buona palla in verticale per Lombardi che scarica una conclusione forte, palla che esce di poco a lato.
8′: Zaccone mette in mezzo per Dellpietra, il servizio è fuori misura, palla sul fondo.
11′: Ci prova Simic con il destro dalla trequarti, palla di molto sopra la traversa.
12′: Lipari guadagna il fallo commesso da Marcandalli, l’arbitro fischia un calcio di punizione da posizione interessante.
14′: Percussione di Dellapietra che sfonda in area e scarica in mezzo, il rimpallo favorisce Zaccone che si guadagna un fallo da posizione defilata.
13′: Zielski! Sugli sviluppi del calcio piazzato, la palla arriva al numero 10 che conclude a lato.
18′: Turchet guadagna un fallo dai 25 metri, sul punto di battuta si avvicina Dellapietra.
22′: Nei pressi dell’area di rigore Conti si avvita e prova a sorprendere il portiere con un pallonetto, Hvalic intuisce e blocca.
23′: Altra azione costruita dai rossoblu, Maglione al limite dell’area sceglie di calciare rasoterra e non servire i compagni, palla che sfila sul fondo.
27′: Klimavicius arpiona un pallone con un bel controllo di tacco, poi scarica per Lombardi che conquista un calcio di punizione dai 20 metri.
33′: Piccardo! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, il capitano scarica di prima intenzione, il pallone sfiora il palo.
42′: Bel traversone di Conti che attraversa tutta l’area di rigore, Maglione prova il destro sul primo palo, Hvalic chiude in calcio d’angolo.
44′: Klimavicius scappa per vie centrali, Gjini è costretto a interrompere la sua corsa e l’arbitro estrae il primo cartellino giallo della gara.
Fine primo tempo – match fin qui a reti bianche. Tanta intensità ed equilibrio in campo con il Genoa pericoloso in un paio di occasioni prima con Zielski poi con Piccardo.
Inizio secondo tempo – Si riparte al Begato 9 di Genova.
49′: Primo squillo dell’Empoli con Simic che cerca di disorientare la difesa, Piccardo è attento e spazza via.
54′: Occasione del Genoa! Dellapietra su calcio di punizione defilata a sinistra, sceglie di concludere direttamente in porta ma trova la risposta di Hvalic che libera con i pugni.
56′: Cambio tra le fila dell’Empoli: fuori Klimavicius dentro Manfredi.
57′: Lipari dal limite dell’area ha lo spazio per calciare, tiro che non gira quanto basta e finisce sul fondo.
61′: Ancora Empoli! Spizzata di Manfredi sul cross di Rizza, conclusione centrale facile per il portiere.
62′: Secondo cambio per l’Empoli: fuori Lombardi dentro Fazzini.
65′: Anche mister Chiappino decide di cambiare qualcosa: dentro Kallon e Dumbravanu per Conti e Marcandalli.
67′: Genoa vicino al gol! Conclusione di Marcandalli sugli sviluppi di un fallo laterale, Hvalic ci mette una pezza e libera in calcio d’angolo.
68′: GOL DEL GENOA! Spizzata di Zielski in area che allunga il pallone per Turchet, il centrale deve solo depositare in rete.
71′: Genoa vicino al raddoppio! Sul calcio piazzato battuto da Turchet, Maglione stacca di testa, pallone che sfiora il palo alla destra del portiere.
75′: Cambio per i padroni di casa: fuori Maglione, autore di una grande prestazione, dentro Cenci.
81′: Nel tentativo di recuperare il pallone, Zileski interviene in maniera scomposta su Morelli. L’arbitro estrae il giallo.
85′: Manfredi scappa tra le linee e scarica un destro secco, la conclusione è troppo centrale, il portiere respinge e Piccardo libera.
90′: L’arbitro concede 5 minuti di recupero.
92′: Fazzini piazza il destro angolato , il pallone è largo. Il Genoa può ripartire dal fondo.
93′: Empoli vicino al gol! Frustata di testa di Fazzini, Agostino blocca in due tempi sulla linea.
94′: GOL DEL GENOA! Sponda di Kallon per Besaggio che tutto solo infila alle spalle del portiere.
Triplice fischio – Al Begato 9, il Genoa batte l’Empoli ed accede alla semifinale contro la Fiorentina. I rossoblù dopo aver gestito la prima frazione di gara, travolgono l’Empoli sul finale prima con la rete di Turchet poi quella all’ultimo minuto di Besaggio.
IL TABELLINO DI GENOA-EMPOLI PRIMAVERA TIM CUP
Genoa: Agostino, Dellepiane, Zaccone, Marcandalli (65′ Dumbravanu), Piccardo, Gjini (75′ Eyango), Maglione (75′ Cenci), Turchet, Conti (65′ Kallon), Zielski (81′ Besaggio), Dellapietra. A disposizione: Tononi, Parodi, Serpe, Fossati, Palella, Della Pina, Bamba All: Chia
Empoli: Hvalic, Martini, Rizza, Sidibe, Morelli, Indragoli, Rossi, Simic, Klimavicius (56′ Manfredi), Lombardi (62′ Fazzini), Lipari. A disposizione: Fantoni, Donati, Degli Innocenti, Pezzola, Siniega, Toccafondi, Bozhanaj, Bellardinelli, Ekong, Brkic. All: Buscè
Marcatori: Turchet 68′, Besaggio 94′
Ammoniti: Gjini (G), Zielki (G), Kallon (G).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook