Primavera 3
[FINALE] – Primavera 3, Foggia-Turris 1-0: decisivo il gol di Botticelli nel primo tempo
Primavera 3, la cronaca live di Foggia-Turris
Al M. D’Achille di Troia (FG) va in scena la sfida tra Foggia e Turris, valida per la 5^ giornata del campionato di Primavera 3. Il match, in programma alle ore 14.30, vedrà sfidarsi due squadre distanti di un solo punto in classifica. I rossoneri sono reduci da un successo maturato sul campo della Juve Stabia mentre, i campani, cercheranno di portare a casa la quarta vittoria in questo campionato. Seguite LIVE l’andamento della partita con la cronaca testuale su MondoPrimavera.
LA CRONACA
Comincia la partita tra Foggia e Turris. Primo pallone gestito dai rossoneri.
1′: subito un’azione della Turris. Visciano non riesce ad arrivare sul pallone. Inizio aggressivo dei campani.
3′: altra occasione per la Turris. Visciano parte in velocità, supera il difensore avversario con un tunnel, palla in verticale ma l’arbitro fischia il fuorigioco.
5′: prima azione per il Foggia. Sfizioso passaggio filtrante in area e Di Masi non riesce a finalizzare il pallone. Dopo cinque minuti è già un bel match.
6′: Turris ancora in avanti. Quesrta volta è D’Oriano a mettere in mezzo un cross pericoloso, palla che scivola in rimessa laterale.
9′: Salazaro prova un passaggio in verticale, facile la parata di Mascolo. Il Foggia può ripartire e gestire il pallone.
Dopo dieci minuti di gioco è già un bel match quello tra Foggia e Turris.
12′: azione per il Foggia. Di Masi prova lo spunto, entra in area di rigore, prova il cross ma la palla finisce tra le braccia del portiere campano.
15′: sempre il Foggia in avanti. Azione iniziata da Di Lella De Bergolis. Il terzino cerca il passaggio in area, sfera che arriva a Carella. Palla sul fondo.
21′: occasione per la Turris. Cross messo in mezzo con D’Oriano che prova l’allungo ma non riesce a trovare il pallone. Rimessa laterale per i campani dopo una deviazione del difensore rossonero.
25′: altra occasione per la Turris. Balzano prova l’imbucata verso Visciano. La difesa rossonera è attenta e allontana in fallo laterale.
28′: Turris vicina al vantaggio. Coppola prende palla a centrocampo e prova il tiro. Palla fuori di poco.
35′: cartellino giallo per Nunziante dopo un fallo su D’Oriano.
36′: occasione per la Turris. Balzano cerca il tiro ma la palla termina alta sopra la traversa. Mascolo può ripartire.
38′: miracoloso salvataggio di Falanga su Rossi. Cross in mezzo dalla sinistra, palla che arriva al calciatore rossonero che, a due passi dalla porta, tira e trova l’ottima risposta del portiere corallino.
39′: sprint di Balzano che salta Di Lella De Bergolis e poi prova il tiro. Facile la presa bassa di Mascolo. Per il portiere del Foggia è il secondo intervento di questa partita.
44′: GOL FOGGIA! Botticelli porta in vantaggio i rossoneri. La palla arriva in area di rigore e l’attaccante foggiano deve solo allungare il piede e spingere la palla in porta.
Finisce il primo tempo tra Foggia e Turris. Rossoneri in vantaggio per 1-0, gol di Botticelli.
Inizia il secondo tempo tra Foggia e Turris. I ragazzi di Pavone sono in vantaggio per 1-0 grazie al gol siglato da Botticelli.
47′: prima occasione per la Turris di questo secondo tempo. D’Oriano mette in area una palla velenosa e Botticelli allontana rischiando un clamoroso autogol. Palla in calcio d’angolo.
48′: punizione dal limite per il Foggia. Fallo di Calabrese su Carella.
49′: punizione battuta da Di Masi. Palla che termina sull’esterno della rete.
52′: Rossi pescato in fuorigioco. Il calciatore aveva messo una palla tesa in mezzo per cercare il compagno pronto a colpire sul secondo palo.
55′: Turris vicina al pareggio con Balzano. Conclusione dalla distanza con la palla che termina di poco fuori alla sinistra di Mascolo.
57′: brutto fallo su Tonti da parte di De Martino. Il calciatore del Foggia resta a terra dolorante.
67′: il Foggia gestisce un possesso palla a centrocampo e prova a trovare un varco per colpire l’avversario.
76′: calcio d’angolo batutto dalla Turris, palla allontanata dai rossoneri. Sul pallone prova ad arrivare Balzano ma il calciatore commette fallo.
80’: triplo cambio per il Foggia. Escono Tonti, Coccinelli e Ambrosino. Dentro Totaro, Di Canio e Orefice.
85’: lancio in verticale del Foggia, palla che arriva direttamente tra le braccia di Falanga.
87′: attacca la Turris, campani alla ricerca del gol del pareggio. Ora saltano anche gli schemi.
90′: fallo di Totaro, punizione per la Turris. Campani tutti in avanti.
91′. ultimo cambio per il Foggia. Fuori Carella, al suo posto entra Giannini.
92′: De Marco prende in pieno la traversa. Turris ad un passo dal gol del pareggio.
Lacerenza fischia tre volte. Il Foggia vince per 1-0 contro la Turris. Decisivo il gol di Botticelli.
Termina così una bella partita. Grazie di essere stati con noi. Buon proseguimento di serata.
IL TABELLINO DI FOGGIA-TURRIS
Marcatori: 44′: Botticelli (F)
Foggia: Mascolo, Di Lella, Tonti (85′: Totaro), Ambrosino (85′: Orefice), Botticelli, Cocinelli (85′: Di Canio), Rossi, Nunziante, Carella (91′: Giannini), Di Masi, P. Carella. All. Pavone
Turris: Falanga, Oratino (66′: Carotenuto), Calabrese, Coppola, Cascone, Guida, D’Oriano (48′: Vollero), Carolei, Salazaro (45′: De Martino), Balzano, Visciano (45′: De Marco). All. Savino.
Arbitro: sign. Lacerenza
Ammoniti: 35′: Nunziante (F); 51′: Di Masi (F)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook