Nazionali Giovanili
Repubblica Ceca-Italia, le pagelle degli azzurrini: Scamacca torna bomber. Pazzia di Tonali
Le pagelle dell’Italia Under 21
Carnesecchi 7: è tornato il portierone di Polonia 2019. Decisivo a inizio gara, sicuro quando chiamato in causa. Sull’autogol non poteva fare nulla.
Del Prato 6: primo tempo molto buono. Nella ripresa va in difficoltà sugli attacchi cechi.
Gabbia 6: buon primo tempo, meno positiva la ripresa. Ma la sufficienza piena c’è.
Marchizza 5: in dubbio alla vigilia. Buon primo tempo, al cospetto di un brutto secondo tempo, con il secondo giallo che si poteva evitare.
Zappa 6: buona gara, qualche sbavatura nel controllo. Vicino al raddoppio nella ripresa. (dal 73′ Bellanova 6: butta via una buona azione di contropiede, nel finale si riscatta sfiorando il gol).
Frattesi 7: ottima gara la sua, recupera tanti palloni dimostrando di avere tanta grinta in corpo. (dal 65′ Rovella 5,5: non riesce mai a entrare in partita).
Tonali 4: ha disputato una partita discreta, rovinata con quella leggerezza che gli è costata l’espulsione per il calcetto a Sasinka. Assenza pesante contro la Spagna.
Maggiore 6: sfortunato sull’autogol, nel resto è stato uno dei migliori. (dall’88’ Pobega SV).
Sala 6,5: buona gara, gioca bene tanti palloni. Nel recupero sfiora il nuovo vantaggio.
Cutrone 6,5: bella gara del giocatore scuola Milan, apre a Scamacca per il vantaggio. Va vicino al raddoppio nel finale di tempo (dal 73′ Raspadori 6: vivace, sfiora il nuovo vantaggio nel finale).
Scamacca 7: Nell’attaccante del Grifone gli azzurrini pongono le speranze per riportare a casa un Europeo che manca dal 2004. Segna un bel gol, poi nella ripresa spreca una buona chance e sfiora la doppietta nel finale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook