Primavera 1
Primavera 1, sei giocatori fermati: il referto del Giudice Sportivo
I provvedimenti dopo la ventinovesima giornata
Archiviata la 29a giornata del Campionato Primavera 1 Tim, arriva il tanto atteso bollettino del Giudice Sportivo. La Lega Serie A, come di consueto, questa mattina tramite il proprio sito ufficiale ha reso noto i provvedimenti imposti dopo il ventinovesimo turno di campionato. Sono sei i giocatori squalificati che non potranno prendere parte nelle partite del prossimo week-end, con uno tra questi, specificatamente Antonio Scaravilli stoppato due turni per aver insultato l’arbitro durante la sfida tra il suo Genoa e il Frosinone. Gli altri giocatori fermati, oltre a lui, sono Tommaso Mancioppi, Pacia, Sulejmani, Di Tommaso e Bassino. Per quanto riguarda gli allenatori nessuna squalifica, solo tre ammoniti con Coppitelli che raggiunge quota dodici sanzioni. Primo cartellino giallo, invece, per Pastorino e Magnani (subentrati nel corso della stagione). Nessuna ammenda alla società, la novità riguarda gli operatori sanitari: all’ottavo minuto del secondo tempo durante Juventus-Roma (terminata con un pirotecnico 3-3) è stato espulso Samuele Porfido, operatore sanitario bianconero. Di seguito il referto del giudice sportivo dopo la 29a giornata del Campionato Primavera 1.
Primavera 1: i calciatori squalificati
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
SCARAVILLI Antonio (Genoa): per avere, al 30° del secondo tempo, contestando una decisione arbitrale, rivolto un’espressione insultante al Direttore di gara.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MANCIOPPI Tommaso (Milan): per avere, al 49° del secondo tempo, rivolto un’espressione offensiva ad un calciatore della squadra avversaria.
PACIA Fabiano (Lecce): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
SULEJMANI Flavio (Lazio): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BASSINO Alessandro (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
DI TOMMASO Leonardo (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
Primavera 1: situazione allenatori
Nessun allenatore espulso nella ventinovesima giornata del campionato Primavera 1. Sono però quattro quelli ammoniti. Di seguito l’elenco.
AMMONITI
DODICESIMA SANZIONE
COPPITELLI Federico (Lecce)
SESTA SANZIONE
SANDERRA Stefano (Lazio)
PRIMA SANZIONE
MAGNANI Paolo (Bologna)
PASTORINO Matteo (Sampdoria)
Juventus, squalificato un operatore sanitario
Non solo giocatori e allenatori, ma da come si può notare dai provvedimenti imposti dal Giudice Sportivo è arrivata anche una squalifica per un operatore sanitario.
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
PORFIDO Samuele (Juventus): per avere all’ottavo del secondo tempo, contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook