Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 29a giornata
Primavera 1, la Top 11 della 29a giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventinovesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
PORTIERE
Iliev (Cagliari): È incolpevole sul gol del vantaggio dell’Atalanta, salva il risultato ipnotizzando Castiello dagli 11 metri, contribuendo alla rimonta rossoblù.
DIFENSORI
Stante (Inter): contro il Sassuolo giganteggia su Russo, cancellando il suo nome dalla voce “protagonisti della partita”.
Petta (Frosinone): un vero e proprio muro! Chiude tutti gli spazi effettuando chiusure decisive. Sempre attento e preciso quando è in possesso della sfera.
Tosto (Empoli): Sua la rete del momentaneo pareggio dei toscani contro il Milan, con una conclusione ravvicinata che trafigge Raveyre sul primo palo. In fase difensiva è un po’ in affanno, vista la spinta di Sia e Bartesaghi, ma fa il possibile per limitarli.
CENTROCAMPISTI
D’Agostino (Hellas Verona): velenoso sui piazzati. Contro il Monza telecomanda il pallone sulla testa di Popovic, ma Toniolo si supera e gli cancella l’assist. Nella ripresa, dà la spallata decisiva presentandosi sul dischetto col ghiaccio nelle vene, e trasformando un calcio di rigore fondamentale.
Balde (Cagliari): Corre senza sosta per 90′, unendo qualità in uscita palla al piede e un pressing che non lascia mai rifiatare gli avversari. Partita totale.
Pisilli (Roma): contro la Juventus, finché mentalmente e fisicamente durano, allora dominano. Per Pisilli anche l’assist per il gol di Romano. Nel finale meno brillantezza.
Presta (Fiorentina): la viola dilaga in casa contro il Torino, protagonista delle cinque reti il trequartista che trova una rete e un assist.
ATTACCANTI
Gonzalez (Lazio): Trascina i suoi con una prova da grande giocatore: non si vede molto spesso, ma prima serve a Di Tommaso il pallone per il pareggio e poi capitalizza l’assist di Sana Fernandes per ribaltare il risultato. Fa la differenza per i suoi, permettendo alla Lazio di portare a casa tre punti importanti.
Konate (Cagliari): Lotta contro i centrali bergamaschi, provando a sfruttare la sua fisicità. Pareggia i conti con un gol da attaccante puro, tagliando alle spalle di Tornaghi e bucando Pardel sul primo palo.
Selvini (Frosinone): gol e due assist, partecipa alle tre reti segnate dal suo Frosinone. Da vero capitano trascina la squadra alla vittoria mettendo a disposizione tutta la sua qualità.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook