Inter
Quieto, “il diez” dell’Inter sulle orme di Ronaldinho
Ecco la storia del trequartista classe 2005
“Comprendi davvero una persona nei momenti di pressione, dove le difese e le maschere saltano per aria”. Siamo giunti ormai alla parte finale di questa stagione, con il campionato Primavera 1 ancora apertissimo. In queste ultime partite si deciderà la sorte della stagione di numerose squadre che stanno lottando per la vittoria finale. In questo momento più che mai, le giocate dei singoli e i talenti delle rispettive squadre fanno la differenza. L’Inter, capolista indiscussa del campionato fino ad ora, è arrivata la scorsa giornata a giocarsi il primato, essendo solamente ad un punto di distanza dalla Roma. La sfida contro il Sassuolo era dunque decisiva per i ragazzi di Chivu e a decidere il match è stato Daniele Quieto, trequartista classe 2005 dei nerazzurri. Il giovane talento infatti ha realizzato una doppietta che ha permesso alla squadra di gestire con più sicurezza e tranquillità un match molto delicato e con un coefficiente di difficoltà elevato. Ma chi é Daniele Quieto e qual é la sua storia che lo ha portato ad essere uno dei protagonisti dell’Inter Primavera? Scopriamolo insieme.
Tra Venezuela e Venezia, con il sogno Ronaldinho
Daniele Quieto è un calciatore di nazionalità italiana ma di origini venezuelane, nato a Venezia il 22 ottobre 2005. La sua storia con il calcio inizia sin da piccolo, quando con suo fratello di 3 anni più grande inizia a farsi notare nelle squadre locali della sua città. Col passare del tempo però, le sue qualità sono gradatamente esplose e nel 2014 è di conseguenza arrivata la chiamata del Venezia. Il suo talento, accompagnato da coraggio e determinazione gli hanno permesso di sfidare avversari più grandi di lui, mettendo in evidenza in questo modo tutte le sue doti e facendogli vincere molti premi individuali. In quegli anni inizia a delinearsi il suo stile di gioco, ovvero quello di trequartista. Il suo idolo è l’ex centrocampista brasiliano del Milan, Ronaldinho.
La chiamata dell’Inter
Nel 2019 invece arriva la chiamata dei nerazzurri, che lo prelevano dal Venezia per assicurarsi il suo talento. A Milano, Quieto inizia a giocare nell’Under 17, accumulando sempre più presenze e prendendo confidenza con la porta. Nonostante le buone prestazioni, l’esordio assoluto in Primavera 1 è avvenuto proprio durante questa stagione. L’attesa però ha solamente alimentato la fame del classe 2005, che si sta dimostrando uno dei protagonisti principali del primo posto nerazzurro, grazie alle sue 28 presenze condite da 5 gol e 3 assist.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook