Seguici su

Lecce

Lecce Primavera, a Federico Coppitelli il premio “Daniel Guerini”

Il tecnico sarà premiato come “Miglior Allenatore Settore Giovanile” della scorsa stagione

Pubblicato

il

Lecce Coppitelli

Il campionato di Primavera 1 vinto nel 2023 rimarrà uno dei ricordi indelebili della storia recente del Lecce. Partiti con obiettivi diversi, sia per gioco che per risultati i salentini hanno stupito tutti. Dopo aver chiuso la regular season al primo posto, il Lecce si è laureato campione d’Italia grazie al successo in finale contro la Fiorentina. Il merito di questa impresa va soprattutto a Federico Coppitelli, in grado non solo di guidare la squadra alla vittoria, ma anche di far crescere diversi giovani interessanti. 

Lecce, in arrivo un premio per Coppitelli: i dettagli

Federico Coppitelli, tecnico della Primavera del Lecce, ha vinto il premio di “Miglior Allenatore Settore Giovanile” per la stagione 2022/23. A riportarlo, è il sito ufficiale del Lecce. Di seguito, il comunicato ufficiale dei salentini:

In occasione del Gran Galà del Calcio Adicosp, è stato conferito al tecnico della Primavera 1 Campione d’Italia, Federico Coppitelli, il Premio “Daniel Guerini” quale “Miglior Allenatore Settore Giovanile” per la stagione 2022/2023. 

La cerimonia di consegna dei premi si terrà al Radisson Blu GHR di Roma lunedì 6 maggio 2024 alle ore 19.30 e sarà condotta dalla giornalista Simona Rolandi e dal collega Jacopo Volpi. 

Lecce Primavera

Lecce Primavera

LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 1

Il rendimento del Lecce in Primavera 1

Già ad inizio stagione era difficile ipotizzare che il Lecce potesse confermare i risultati ottenuti lo scorso anno. Sin dalle prime partite, i salentini hanno patito i diversi cambiamenti che ci sono stati a livello di rosa. Dopo un inizio molto difficile, i campioni d’Italia hanno risalito la classifica, uscendo dalle zone calde. A cinque giornate dalla fine, la squadra di Coppitelli ha un vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione. In 29 partite, il Lecce ha collezionato 8 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. Archiviata la sconfitta sul campo della Lazio, nel prossimo turno i salentini in questo weekend affronteranno in casa lo scontro diretto contro la Sampdoria. Una vittoria permetterebbe al Lecce di avvicinarsi a grandi passi all’obiettivo salvezza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *