Cremonese
Cremonese, primo contratto per Regazzetti: il piano del club
Triennale per il prodotto del vivaio grigiorosso
Continua il percorso di svecchiamento della Cremonese, che conferma un altro tassello classe 2004 che potrebbe essere parte della prima squadra in Serie B. Si tratta del terzino Samuele Regazzetti, nell’ultima stagione al Lumezzane.
Chi è Samuele Regazzetti
Samuele Regazzetti è nato il 16 luglio del 2004 a Crema, è un terzino destro con caratteristiche importanti sia dal punto di vista atletico che qualitativo, in grado di disimpegnarsi bene nella metà campo offensiva e difensiva. Il ragazzo è alto 177 cm, destro di piede e, come detto, impiegato principalmente sulla corsia difensiva ma, adattabile sia sull’altra fascia che da centrale puro.
Inizia il proprio percorso alla Cremonese fino a giungere alla Primavera 2, dove, nella stagione 2021-22, colleziona 21 gettoni quantificati in 1888′ in campo. Nella seconda stagione in U19 i minuti aumentano: il giovane resta in campo 2.250′ tra stagione regolare e playoff, mette a segno due reti, contro Monza e Cittadella, ed un assist contro il Parma proprio in campionato.
Due annate da record a Lumezzane
Nella stagione 2022-23 Samuele si trasferisce in serie D, al neo-promosso Lumezzane dove, trova altri tre grigiorossi: l’ex capitano Simone Pesce, l’esterno classe 2001 Christian Spini ed il fantasista classe 2000 Manuel Poledri. Il talento del terzino viene superato dalla continuità d rendimento, Samuele disputa tutte le gare della stagione regolare di Serie D con la maglia dei bresciani: 34 gare di cui 32 giocate per tutti i 90′ con, appunto solo due eccezioni.
In questa annata, conclusa poi con la promozione in C dei bresciani Samuele mette a referto anche un gol, contro il Breno ed un assist, nella gara successiva con la Varesina, oltre a tre sole ammonizioni. Disputa, inoltre, una gara in Coppa Italia e tre nella Poule Scudetto della quarta serie.
Nell’ultima stagione il Lumezzane si tiene il ragazzo in prestito e, Samuele, fa la propria stagione d’esordio tra i professionisti. Alla colonia grigiorossa trapiantata in terra bresciana si unisce anche Alberto Basso Ricci. Sono ventotto le presenze in campionato nella prima annata da pro, una la rete – quella con la Triestina – tre gli assist, ed una a testa le presenze tra Coppa Italia e playoff di Serie C per un totale di 2.522′ in campo.
Ora il triennale firmato con la Cremonese che lo lega alla compagine di Giovanni Stroppa fino al 2028 e, che come rivelato dagli ambienti grigiorossi, vedrà il ragazzo valutato in ritiro ma, con ampie possibilità di rimanere a giocarsi un posto in B.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook